Acer Chromebook 315

Acer ha appena presentato il suo primo Chromebook con processori AMD e GPU Radeon. Un modello con schermo da 15.6 pollici e fino a 10 ore di autonomia. Acer Chromebook 315, questo il suo nome, è alimentato dai più recenti processori AMD A6-9220C o A4-9120C attraverso i quali gestisce senza problemi le app più esigenti.

Acer Chromebook 315 è dotato di un display IPS Full HD da 15.6 pollici con angolo di visione di 178 gradi e webcam HD che massimizza la produttività al lavoro e a scuola. Il pannello riproduce in modo vivace video in streaming o applicazioni ed è disponibile in sia configurazione touchscreen che non. James Lin, General Manger di Acer ha dichiarato:

“I Chromebook da 15.6 pollici sono da sempre uno dei capisaldi della linea Acer. Chromebook 315 è caratterizzato da un generoso display, da un comparto audio eccellente, da un design elegante, dai nuovi processori AMD e dalla grafica Radeon in grado di eseguire senza sforzi tutte le app e le estensioni di Chrome e Android”.

 

Acer Chromebook 315, tutte le caratteristiche

Sotto la tastiera retroilluminata di dimensioni standard e l’ampio touchpad si nascondono i nuovi processori AMD della serie A: A6-9220C e A4-9120C. Questi, supportati dalla grafica Radeon, sono in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto ma soprattutto un’esperienza di utilizzo senza lag e un’eccellente autonomia.

Chromebook 315 si presenta con un’elegante scocca e un’area poggiapolsi realizzati con tecnologia IMR, entrambi resistenti e abbastanza leggeri da rendere il laptop perfettamente trasportabile. Grande 380.54 x 256.28 x 19.95 millimetri e pesante 1.72 kg, il dispositivo è dotato di antenne wireless WiFi 802.11ac con tecnologia MIMO 2×2.

Acer Chromebook 315

La connettività comprende anche il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB Type-C Gen 1 e lo slot per jack audio che combina l’ingresso per cuffie e microfono e l’uscita per altoparlanti esterni. Due altoparlanti full-size che fiancheggiano la tastiera e restituiscono un suono sempre chiaro e nitido.

Il nuovo Acer Chromebook 315, come tutti i portatili di questo tipo, è basato sul sistema operativo Chrome OS di Google, che si aggiorna automaticamente ed è protetto da più livelli di sicurezza per schermare le minacce del mondo online. Grazie alla nuova app Family Link sui Chromebook è facile per i genitori impostare e far rispettare i limiti.

 

Acer Chromebook 315, disponibilità e prezzi

Acer Chromebook 315 sarà disponibile con display touch (CB315-2HT) o non-touch (CB315-2H) con un massimo di 8 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC. Questi modelli sono attesi nel vecchio continente a partire da aprile con prezzi di partenza di 399 euro. Tutte le versioni, con le rispettive configurazioni, saranno disponibili sul sito Acer.

Articolo precedenteTCL pronta ad annunciare nuovi smartphone Alcatel al CES 2019
Articolo successivoAcer Swift 7, il laptop con design compatto e screen-to-body sorprendente