Acer Chromebook 315

Acer ha appena presentato il suo primo Chromebook con processori AMD e GPU Radeon. Un modello con schermo da 15.6 pollici e fino a 10 ore di autonomia. Acer Chromebook 315, questo il suo nome, è alimentato dai più recenti processori AMD A6-9220C o A4-9120C attraverso i quali gestisce senza problemi le app più esigenti.

Acer Chromebook 315 è dotato di un display IPS Full HD da 15.6 pollici con angolo di visione di 178 gradi e webcam HD che massimizza la produttività al lavoro e a scuola. Il pannello riproduce in modo vivace video in streaming o applicazioni ed è disponibile in sia configurazione touchscreen che non. James Lin, General Manger di Acer ha dichiarato:

“I Chromebook da 15.6 pollici sono da sempre uno dei capisaldi della linea Acer. Chromebook 315 è caratterizzato da un generoso display, da un comparto audio eccellente, da un design elegante, dai nuovi processori AMD e dalla grafica Radeon in grado di eseguire senza sforzi tutte le app e le estensioni di Chrome e Android”.

 

Acer Chromebook 315, tutte le caratteristiche

Sotto la tastiera retroilluminata di dimensioni standard e l’ampio touchpad si nascondono i nuovi processori AMD della serie A: A6-9220C e A4-9120C. Questi, supportati dalla grafica Radeon, sono in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto ma soprattutto un’esperienza di utilizzo senza lag e un’eccellente autonomia.

Chromebook 315 si presenta con un’elegante scocca e un’area poggiapolsi realizzati con tecnologia IMR, entrambi resistenti e abbastanza leggeri da rendere il laptop perfettamente trasportabile. Grande 380.54 x 256.28 x 19.95 millimetri e pesante 1.72 kg, il dispositivo è dotato di antenne wireless WiFi 802.11ac con tecnologia MIMO 2×2.

Leggi anche:  Google Cloud Summit 2019, Acer annuncia la propria partecipazione

Acer Chromebook 315

La connettività comprende anche il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB Type-C Gen 1 e lo slot per jack audio che combina l’ingresso per cuffie e microfono e l’uscita per altoparlanti esterni. Due altoparlanti full-size che fiancheggiano la tastiera e restituiscono un suono sempre chiaro e nitido.

Il nuovo Acer Chromebook 315, come tutti i portatili di questo tipo, è basato sul sistema operativo Chrome OS di Google, che si aggiorna automaticamente ed è protetto da più livelli di sicurezza per schermare le minacce del mondo online. Grazie alla nuova app Family Link sui Chromebook è facile per i genitori impostare e far rispettare i limiti.

 

Acer Chromebook 315, disponibilità e prezzi

Acer Chromebook 315 sarà disponibile con display touch (CB315-2HT) o non-touch (CB315-2H) con un massimo di 8 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC. Questi modelli sono attesi nel vecchio continente a partire da aprile con prezzi di partenza di 399 euro. Tutte le versioni, con le rispettive configurazioni, saranno disponibili sul sito Acer.