Amazon Carta del Docente

La piattaforma di e-commerce Amazon permette di utilizzare a tutti i docenti italiani la Carta del Docente. Quest’ultima è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, che offre ai docenti un bonus di 500 euro per ogni anno scolastico.

I 500 euro in questione, possono essere spesi per la loro formazione, per acquistare libri, corsi, biglietti di teatro, biglietti per musei, hardware, software e, ovviamente la piattaforma di Jeff Bezos è tra le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa. Scopriamo i dettagli.

 

Come usare la Carta del Docente su Amazon

Prima di tutto vogliamo sottolineare che gli insegnanti per poter utilizzare il bonus, devono avere un account SPID. La Carta del Docente per acquistare anche eBook Kindle, E-Reader Kindle, tablet Fire e altri prodotti informatici disponibili sulla piattaforma. I prodotti acquistabili con il bonus sono esclusivamente quelli venduti e spediti dalla piattaforma.

Per poter usufruire del bonus di 500 euro, i docenti dovranno prima creare un buono del valore che gli interessa sul sito cartadeldocente.istruzione.it e successivamente convertirlo in un codice Amazon sul sito amazon.bonus-docenti.it.

Dopo aver condiviso il codice, l’intero importo del buono sarà detratto dal saldo della Carta del Docente. Una volta ottenuto il codice dalla piattaforma, nel caso in cui i docenti non lo volessero più usare, potranno riconvertirlo di nuovo sul saldo Carta del Docente compilando il relativo modulo, disponibile sul sito della piattaforma.

Il buono convertito potrà essere inserito al momento della conclusione dell’ordine, prima di procedere con il pagamento. In questo modo l’utente potrà ottenere uno sconto sull’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ammontare del codice non fosse sufficiente a coprire l’importo del prodotto acquistato, i docenti potranno decidere di usare un nuovo buono o proseguire con altri metodi di pagamento.

Articolo precedenteHuawei P30 avrà una tacca waterdrop e tripla fotocamera
Articolo successivoHonor View 20 con fotocamera da 48 MP è in arrivo in India