Nokia-9-pureview

I rumor sul nuovo top di gamma di HMD Global si susseguono incessanti. Grazie ad una fonte russa, sembra che il device si chiamerà Nokia 9 PureView. Inoltre la presentazione sembra essere fissata per gennaio, quindi tra qualche giorno si avranno conferme ufficiali in merito.

Per il momento, di Nokia 9 PureView sappiamo che sarà il device di punta dell’azienda. Ci si aspetta un display da 5.9 pollici dotato di una risoluzione QHD e rapporto di visione da 18:9. Grazie alle foto reali emerse qualche giorno fa, sappiamo che il display sarà privo del notch.

Il System on a Chip previsto è il Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. La batteria attesa è da 4150mAh. Particolare attenzione è da porre sul comparto fotografico. Infatti Nokia potrebbe osare parecchio e presentare un device dotato di cinque fotocamere posteriori. In tutto i fori posteriori dovrebbero essere sette includendo anche il flash e l’autofocus laser.

Sicuramente continuerà la collaborazione tra Nokia e Carl Zeiss per la fornitura delle ottiche e del software di scatto. Questo infatti sarà dotato di varie funzioni uniche che sfrutteranno al meglio le cinque fotocamere anche grazie all’Intelligenza Artificiale.

Se i rumor dovessero rivelarsi veri, la presentazione potrebbe avvenire durante il CES 2019 che si tiene a Las Vegas. Altrimenti Nokia potrebbe tenere una conferenza privata per lanciare il device. In questo caso la data potrebbe essere spostata verso fine mese, considerando il tempo necessario per spedire gli inviti alla varie testate. Non resta che attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

VIAvk
Articolo precedenteGoogle Home e Amazon Echo: come cancellare le ricerche vocali
Articolo successivoApple e il 2018: dallo scandalo con le batterie alle scarse vendite