nokia-3.1-5.1-plus

Dopo le novità trapelate sul design di Nokia 9, ecco ulteriori notizie per un altro device targato HMD Global. Si tratta del device caratterizzato dal numero di modello TA-1124. Questo smartphone è stato sottoposto all’ispezione da parte della Federal Communications Commission (abbreviato con la sigla FCC), l’ente americano che si occupa delle Comunicazioni sul territorio Statunitense.

Stando alla scheda tecnica comunicata da HMD Global alla FCC, il nuovo Nokia TA-1124 si caratterizza come uno smartphone entry-level in arrivo presto sul mercato. Il display è un LCD da 5.99 pollici con una risoluzione attesa almeno pari all’HD. Il System on a Chip che spinge il terminale è un Qualcomm Snapdragon 439, una soluzione octa-core realizzata con processo produttivo a 12nm. A supporto del sistema ci saranno 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore. L’ottica principale avrà un sensore da 13 megapixel dotato di autofocus mentre l’ottica secondaria un sensore da 5 megapixel. La fotocamera frontale invece sarà da 5 megapixel. Lo smartphone sarà dotato di una batteria da 3400mAh ed equipaggiato con tutti i principali sensori come Bluetooth 5.0 e NFC.

Stando a quanto emerso dai documenti FCC, Nokia lancerà due versioni del device TA-1124  anche se con le stesse caratteristiche. Probabilmente si tratta delle varianti dedicate a diversi mercati o semplicemente la fornitura delle componenti è stata divisa tra ari produttori. In ogni caso ci aspettiamo di assistere al lancio ufficiale del nuovo device durante il CES di Las Vegas oppure al MWC di Barcellona.

VIAgizmochina
Articolo precedenteFacebook e il 2018: un anno pieno di disastri e problemi, o quasi
Articolo successivoSamsung aderirà al mercato Blockchain con una nuova applicazione