Nokia-9-front

Il nuovo Nokia 9 è uno dei telefoni chiacchierati dell’ultimo periodo. I rumor a riguardo di questo terminale si sono susseguiti negli ultimi mesi, ma le conferme sono state molto limitate. Per il momento sappiamo solamente che si tratta del nuovo flagship di HMD Global e che arriverà nel 2019.

Tuttavia in queste ore sono trapelate nuove foto dal vivo che mostrano il Nokia 9 in tutta la sua bellezza. Infatti il fotografo si è concentrato soprattutto sulla parte frontale del dispositivo, permettendoci di conoscere il form factor definitivo, o almeno così si presume.

A giudicare dal risultato finale, Nokia ha cercato di lavorare sull’ottimizzazione degli spazi con risultati non proprio convincenti. Sulla parte superiore si è deciso di non ricorrere al notch per integrare i sensori nel display. Per questo motivo la cornice superiore è molto pronunciata per poter inserire fotocamera, capsula auricolare e gli altri sensori. Si tratta di una situazione accettabile per gli utenti che non amano particolarmente il notch.

Tuttavia, quello che lascia veramente sorpresi è la presenza di cornici importanti sui restanti lati del device. Le cornici laterali ed inferiori sono molto pronunciate ed importanti, togliendo spazio al display. Le cornici laterali sono addirittura più grandi rispetto a quelle presenti su Nokia 8, il top di gamma dello scorso anno.

Considerando che tutti i principali competitor stanno lavorando sodo per cercare di rimuovere quanto più spazio inutilizzato nella parte frontale, sembra quasi un passo indietro per HMD Global. Infatti il look generale sembra piuttosto datato mentre invece si tratta di un device che sarà lanciato nel corso del 2019.

 

 

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 potrebbe avviare la fotocamera frontale tramite gesture
Articolo successivoArchos introdurrà Mate smart display con Alexa al CES