Xiaomi

Xiaomi in questo periodo Natalizio è molto attiva e, dopo aver presentato ufficialmente il Mi Play, ora si sta dedicando agli aggiornamenti software per gli altri device. In particolare, nel corso di queste ore, è iniziato il rilascio di un aggiornamento per il Mi 8, il flagship dell’azienda cinese.

L’update porta il sistema alla versione MIUI 10.1.2.0, come affermano alcuni utenti sui forum di assistenza dedicati all’interfaccia proprietaria Xiaomi. Al momento, molti utenti stanno segnalando la disponibilità della nuova versione. Tuttavia non è ancora chiaro se il pacchetto di installazione sia in fase di rilascio a livello globale o solo in pochi mercati selezionati.

In ogni caso, tra le novità che questa nuova versione dell’interfaccia proprietari MIUI porta con se, bisogna segnalare la modalità notturna per la fotocamera. Si tratta di una feature presa in prestito dal Mi MIX 3, altro device di fascia alta di Xiaomi. Grazie ad alcuni accorgimenti software, si può ridurre il rumore in fase di scatto oltre che migliorare la luminosità. Probabilmente vengono sfruttati i nuovi algoritmi legati all’Intelligenza Artificiale denominata DeepExposure che permette miglioramenti sostanziali degli scatti.

La modalità notturna è una feature richiesta a gran voce dagli utenti, in quanto la sua mancanza è abbastanza grave. Xiaomi infatti non l’ha introdotta su tutti propri smartphone, come dimostra anche un aggiornamento simile rilasciato per il Pocophone F1. Inizialmente il brand Cinese ha testato questa funzionalità su una stretta cerchia di utenti mentre adesso è disponibile per tutti i possessori di Mi 8.

Si tratta solo del primo passo, infatti stando alle parole di Lei Jun, CEO di Xiaomi, l’obiettivo dell’azienda è riuscire ad implementare tutta la tecnologia della fotocamera di Mi MIX 2 su Mi 8 e Mi MIX 2S.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteGoogle Chrome ha una funzione segreta che in pochi conoscono: scoprila subito
Articolo successivoMotorola P40, i rendering rivelano che anche lui avrà un buco nel display