credito mancante TIM Vodafone Wind 3Credito mancante anche dopo aver fatto una ricarica da 20€? Non sei il solo a cui è successo. Con ogni probabilità hai scelto di farti predire il futuro o farti inviare una nuova suoneria per il telefono. Il tutto ovviamente senza nemmeno volerlo. Ci sei incappato per caso effettuando qualche tap di troppo sul display del tuo telefono con offerta TIM, Vodafone, Wind o 3 Italia.

Cosa c’entrano gli operatori con gli astri? Potresti rimanere stupito. Scopriamo come ti rubano il credito e soprattutto come fare per ottenere il rimborso ora e subito.

 

Credito svanito? Rimborso garantito!

Sei stato messo letteralmente KO dalle nuove promo di Natale che si attivano senza carta di credito con Vodafone, TIM, Wind e 3? Davvero molto bene, finalmente hai la promo giusta. Ma c’è qualcosa che dovresti sapere.

A differenza degli operatori virtuali MVNO i gestori nazionali reali hanno il vizietto di sfruttare una piattaforma di abbonamento che viene chiamata MobilePay. La usano tutti, Fastweb compresa.

Funziona proponendo degli annunci pubblicitari ad hoc tramite banner. Basta un semplice click e magicamente attivi qualcosa che non vorresti. Può essere l’oroscopo, le suonerie o un servizio di allerta meteo. Arrivi così a pagare cifre generose che possono anche andare oltre il costo della tua promo. Da alcune testimonianze si scopre che vengono prelevati fino a 5 euro a settimana. Possiamo evitarlo.

Per riavere indietro i soldi è sufficiente contattare il nostro operatore che sarà obbilgato per Legge a sospendere il servizio. Se si procede entro 24 ore dal prelievo forzato si possono anche avere i soldi spesi. In ogni caso l’accesso alla piattaforma viene interdetto, con buona pace del nostro credito residuo che rimarrà tale fino al rinnovo successivo dell’offerta scelta.

Articolo precedente4G LTE: chi naviga con TIM, Wind, Tre e Vodafone rischia di essere spiato
Articolo successivoRadiazioni smartphone: Xiaomi, Apple e OnePlus i più pericolosi