Vivaldi browser

In queste ore Vivaldi la lanciato la versione 2.2 del proprio browser. L’azienda ha deciso quindi di chiudere al meglio l’anno proponendo un update che farà contenti gli utenti. Infatti questo aggiornamento porta con se tante novità nell’ambito della personalizzazione delle funzionalità e dell’interfaccia.

Grazie alle nuove feature, sarà possibile gestire le schede in un modo tutto nuovo, rendere la toolbars sempre più personale e tanto altro. Infatti per scelta aziendale, Vivaldi lascia libertà di scelta all’utente. Non ci sono impostazioni bloccate o predeterminate da rispettare. L’utente deve essere libero di configurare al meglio la propria esperienza e concentrarsi anche sul minimo dettaglio per migliorare la produttività.

In questa ottica infatti, Vivaldi 2.2 offre la possibilità di salvare fino a tre tab da poter riaprire immediatamente nella sessione successiva. Questo permette di ritrovare immediatamente i propri contenuti senza doverli cercare nuovamente.

Sono state introdotti anche i così detti “Access Keys”, una serie di comandi per richiamare immediatamente varie funzioni. Queste scorciatoie sono richiamabili con una combinazione di tasti e permetteranno di ottimizzare alcune funzioni in base al sito che si sta visitando. Infatti sono completamente personalizzabili per integrare le scorciatoie più utili per ogni sito che si visita.

Con Vivaldi 2.2 è stata introdotta anche la funzione Pop out Video anche nota come modalità Picture in Picture. Gli utenti, durante la riproduzione di un video in HTML5, potranno guardarlo in una finestra flottante mentre si continua a navigare normalmente.

Per chi fosse interessato a provare le ultime feature e in generale tutte le caratteristiche uniche del browser Vivaldi, è possibile scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito ufficiale.

FONTEVivaldi
Articolo precedenteApplicazione o sito web: cos’è meglio per navigare e perché
Articolo successivoGoogle Pixel 3 Lite, le cover ne svelano alcune caratteristiche