MVNO

I piani tariffari e i gestori telefonici, sono ogni giorno in aumento e per questo motivo che, spesso, non siamo sicuri di quale scelta prendere; gli ultimi anni, sono stati soprattutto caratterizzati, dalla nascita di gestori telefonici virtuali e dalle loro numerose tariffe low cost.

Il consumatore, spesso, è in difficoltà su quale gestore telefonico e tariffa scegliere perché gli MVNO disponibili sono numerosi; per questo motivo, vogliamo dare un quadro chiaro e limpido, delle super tariffe, lanciate dai gestori telefonici virtuali.

MVNO: gestori telefonici virtuali

Innanzitutto, gli MVNO, sono dei gestori telefonici virtuali, definiti così, perché non sono in possesso, di infrastrutture necessarie, per garantire un ottimo servizio; per questo motivo che, si appoggiano alle infrastrutture, di un operatore mobile tradizionale. L’ultimo arrivato è Ho Mobile, che si appoggia alle infrastrutture del gestore telefonico Vodafone; lancia, sul mercato, un unica tariffa:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, SMS illimitati verso tutti 3 50GB di Internet in 4G, a soli 9,99 Euro al mese.

Inclusi nel piano tariffario sono Hotspot, il servizio Ti ho cercato, la verifica del credito residuo, l’avviso di chiamata e 3GB di Internet da utilizzare in Europa.

Kena Mobile: tariffe

Kena Mobile è l’operatore virtuale che si appoggia alle infrastrutture di Tim; da Ottobre, il gestore ha introdotto la rete 4G, per tutti i suoi clienti. Le offerte attuali di Kena Mobile sono tre:

  • Kena Xmas, include minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 50GB in 4G, a 5,99 Euro al mese; l’offerta può essere attivata solo dai clienti che provengono da Ho Mobile, Iliad e altri operatori virtuali.
  • Kena 7,99, include minuti illimitati verso tutti, 30 SMS verso tutti e 30GB di Internet in 3G a 7,99 Euro mensili.
  • Kena 9,99, include minuti illimitati verso tutti, 500 SMS verso tutti e 50GB di Internet in 4G, a 9,99 Euro mensili.

Fastweb: tariffe del momento

Anche Fastweb è un operatore virtuale e si appoggia alla rete TIM, senza limitazioni di velocità; al momento, le tariffe proposte dall’operatore virtuale sono:

  • Fastweb Mobile base, include 100 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 1GB di Internet in 4G a 1,95 Euro al mese.
  • Fastweb Mobile Voce e Giga, include 1000 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 30GB di Internet a 6,95 Euro al mese.
  • Fastweb Mobile Internet 15GB: 15 GB di Internet in 4G a 14,95 Euro al mese.

Poste Mobile e Coop Voce: piani tariffari

Poste Mobile è stato, uno dei primi operatori virtuali entrato in Italia ed è appoggiato, alle infrastrutture di Wind Tre; le offerte del momento sono:

  • PosteMobile CREAMI STYLE, che include 500 minuti e SMS verso tutti e 5GB di Internet 4G a 5,00 Euro al mese.
  • PosteMobile CREAMI neXt 1, che include minuti e SMS illimitati verso tutti e 10 GB di Internet 4G a 10,00 Euro al mese.
  • PosteMobile CREAMI Extra WOW 50GB, che include minuti e SMS illimitati verso tutti e 50 GB di Internet 4G a 9,99 Euro al mese.

L’operatore virtuale CoopVoce è nato nel 2007 e si appoggia alla rete Tim, le promozioni del momento sono:

  • CoopVoce ChiamaTutti TOP,che include minuti e SMS illimitati verso tutti e 20 GB di Internet 4G a 8,00 Euro al mese per i nuovi clienti; mentre, per i clienti CoopVoce, può essere attivata la stessa offerta ma con un prezzo diverso, a 9,00 Euro al mese.
  • CoopVoce ChiamaTutti Start+: 200 minuti e SMS verso tutti e 2 GB di Internet 4G a 5,00 Euro al mese.

Tiscali Mobile

Anche l’operatore virtuale Tiscali Mobile, si appoggia alle infrastrutture della rete Tim e al momento le offerte che si possono attivare sono:

  • Tiscali Mobile Start: 60 minuti e SMS verso tutti e 2 GB di Internet 3G a 2,50 euro al mese;
  • Tiscali Open Star 30GB: 1000 minuti verso tutti
  • Tiscali Open Star, offerta su misura, che include minuti, SMS e GB a partire da 4,99 euro al mese.

Per i consumatori, intenzionati ad effettuare un passaggio con un altro gestore telefonico, è opportuno controllare il segnale nella propria zona; ogni sito ufficiale online, prevede una sezione apposita, dove è possibile controllare la copertura.

 

Articolo precedenteSky nel 2020 opererà sul 5G e già dal prossimo anno arriveranno le offerte in 4G
Articolo successivoFacebook Messenger: sciabolata a Whatsapp con 3 modalità inedite per le chat