WhatsApp: 4 funzioni segrete con trucchi che gli utenti non usano mai

Per quanto i vari store continuino a riempirsi di nuove soluzioni, app e giochi, WhatsApp resta sempre l’app più scaricata in assoluto dagli utenti. Infatti la piattaforma dedicata alla messaggistica non accenna a diminuire il suo blasone ormai da diversi anni.

Gli utenti oltretutto hanno molto bisogno di questa soluzione, la quale ha mandato praticamente in pensione gli SMS ormai da tempo. Una precisazione è però d’obbligo: WhatsApp non è solo messaggi e basta, ma c’è dell’altro. Le funzioni sono talmente tante che spesso gli utenti ne tralasciano qualcuna, magari buttandola nel dimenticatoio. Oltre a chiamate, videochiamate e messaggi vocali c’è infatti di più.

 

WhatsApp: 4 funzioni utilissime che spesso gli utenti dimenticano di avere a disposizione

Lo scopo di WhatsApp, oltre a concedere agli utenti la possibilità di comunicare gratis o meglio solo grazie al proprio piano telefonico, è quella di tenere alla larga la concorrenza. Uno dei metodi migliori per fare questo è certamente includere nuove funzioni di continuo.

Gli aggiornamenti hanno portato tanta roba negli ultimi anni, ma ci sono anche alcuni escamotage utilissimi.

La prima funzione è quella che permette di mandare lo stesso messaggio a più persone senza creare gruppi e senza che questi sappiano del coinvolgimento altrui. Basta creare una lista broadcast scegliendo l’opzione “nuovo broadcast“.

La seconda funzione che WhatsApp include permette poi di cancellare un messaggio anche dopo averlo inviato. Se lo farete entro un’ora e prima che il destinatario lo legga, potrete anche far finta che nulla sia accaduto.

Il terzo è invece un trucco. Se volete evitare di entrare in chat per leggere un messaggio, riuscendo così a restare offline, ecco Unseen. Quest’app intercetta ogni messaggio e vi consentirà di non farvi vedere online.

L’ultimo trucco consente di spiare gli utenti nei movimenti. L’app da scaricare è Whats Tracker. In questo modo selezionerete un utente da spiare e quando questo entrerà o uscirà dalla chat riceverete una notifica.

Articolo precedenteOperatori virtuali: le offerte migliori di Kena, PosteMobile, CoopVoce e Fastweb
Articolo successivoAmazon: domenica da pazzi con 10 offerte che spaccano in due Euronics