xiaomi black shark gamepad

È passata qualche settimana dal lancio europeo di Black Shark, lo smartphone da gaming realizzato da Xiaomi. L’azienda ha festeggiato l’arrivo sul vecchio continente con forti sconti e soprattutto con una confezione di vendita invitante. Infatti oltre allo smartphone è possibile trovare il gamepad per giocare con maggiore precisione e comodità.

Tuttavia Xiaomi è sempre al lavoro per migliorare il proprio device. Non a caso è già stato presentato in Cina il nuovo Black Shark Helo. Si tratta della seconda generazione che può vantare un hardware aggiornato e più performante. A far compagnia al device Xiaomi ha presentato la nuova versione del gamepad.

Rispetto alla prima generazione si è puntato maggiormente al comfort durante le sessioni di gioco al fine di migliorare l’esperienza utente. Il corpo è sempre molto compatto per una maggiore portabilità ma dotato di ben 12 tasti e pad di precisione. Si è cercato di mantenere la natura plug-and-play per poterlo collegare ed utilizzare facilmente.

Rispetto alla prima versione, la connessione bluetooth ha subito delle modifiche  per rendere il collegamento con il device più stabile e veloce. Ascoltando il feedback degli utenti, si è cercato di soddisfare i giocatori più accaniti. Adesso infatti è possibile regolare la sensibilità dei joystick anche durante l’utilizzo per adattarli al tipo di gioco. Si è provveduto a modificare e semplificare la mappatura dei tasti e la registrazione delle sessioni di gioco.

Purtroppo al momento non sono chiare le tempistiche per il rilascio europeo del controller bluetooth. Attualmente il prezzo in Cina si aggira sui 179 yuan che al cambio corrispondono a circa 26 dollari. Certamente arriveranno maggiori informazioni nelle prossime settimane.

 

Aggiornamento: Black Shark ha comunicato sul proprio sito ufficiale che le spedizioni del Gamepad 2.0 inizieranno a partire dal 31 dicembre. Il gamepad ha un prezzo di lancio pari a 79 euro ma per festeggiare l’arrivo in catalogo è possibile usufruire di possibile usufruire di uno sconto del 20 percento per tutto il periodo natalizio.

 

 

VIAxiaomitoday
FONTEBlack Shark
Articolo precedenteI nuovi occhiali Bose integrano speaker e sistema di realtà aumentata
Articolo successivoTrasporti pubblici Gratis per tutti: rivoluzione storica per l’Europa