xiaomi black shark gamepad

È passata qualche settimana dal lancio europeo di Black Shark, lo smartphone da gaming realizzato da Xiaomi. L’azienda ha festeggiato l’arrivo sul vecchio continente con forti sconti e soprattutto con una confezione di vendita invitante. Infatti oltre allo smartphone è possibile trovare il gamepad per giocare con maggiore precisione e comodità.

Tuttavia Xiaomi è sempre al lavoro per migliorare il proprio device. Non a caso è già stato presentato in Cina il nuovo Black Shark Helo. Si tratta della seconda generazione che può vantare un hardware aggiornato e più performante. A far compagnia al device Xiaomi ha presentato la nuova versione del gamepad.

Rispetto alla prima generazione si è puntato maggiormente al comfort durante le sessioni di gioco al fine di migliorare l’esperienza utente. Il corpo è sempre molto compatto per una maggiore portabilità ma dotato di ben 12 tasti e pad di precisione. Si è cercato di mantenere la natura plug-and-play per poterlo collegare ed utilizzare facilmente.

Rispetto alla prima versione, la connessione bluetooth ha subito delle modifiche  per rendere il collegamento con il device più stabile e veloce. Ascoltando il feedback degli utenti, si è cercato di soddisfare i giocatori più accaniti. Adesso infatti è possibile regolare la sensibilità dei joystick anche durante l’utilizzo per adattarli al tipo di gioco. Si è provveduto a modificare e semplificare la mappatura dei tasti e la registrazione delle sessioni di gioco.

Leggi anche:  Xiaomi Play avvistato in tre sfavillanti colorazioni e con 6 GB di RAM

Purtroppo al momento non sono chiare le tempistiche per il rilascio europeo del controller bluetooth. Attualmente il prezzo in Cina si aggira sui 179 yuan che al cambio corrispondono a circa 26 dollari. Certamente arriveranno maggiori informazioni nelle prossime settimane.

 

Aggiornamento: Black Shark ha comunicato sul proprio sito ufficiale che le spedizioni del Gamepad 2.0 inizieranno a partire dal 31 dicembre. Il gamepad ha un prezzo di lancio pari a 79 euro ma per festeggiare l’arrivo in catalogo è possibile usufruire di possibile usufruire di uno sconto del 20 percento per tutto il periodo natalizio.