Clinically Dead

A partire dal 6 dicembre su Steam sarà possibile giocare a Clinically Dead. Si tratta di una psichedelica avventura creata da Mogila Games e pubblicata da Ultimate Games e PlayWay. Il titolo offre una esperienza unica in ambito videoludico, vivere un’esperienza di quasi morte.

Il protagonista del gioco è Mr. Samson, un ragazzo in fin di vita e nei pochi secondi che lo separano dall’aldilà sarà possibile esplorare i suoi pensieri entrando quindi in una realtà alternativa e assolutamente fuori di testa. Si sfrutta il concetto che pochi secondi nella realtà sono invece una eternità nel gioco.

Trovandosi nel subconscio di Mr. Samson, non bisognerà rispettare le leggi della fisica ed infatti è possibile correre più veloce del normale, saltare più in alto o addirittura manipolare il tempo e lo spazio. Sarà possibile muoversi non solo nelle classiche tre direzioni, ma anche nella quarta ossia il tempo. dei pratici indicatori basati sul colore indicheranno quanto tempo è possibile ancora sfruttare.

Si potrà esplorare il passato ma anche il futuro e sfruttare a proprio vantaggio ciò che si vedrà viaggiando nel tempo. Infatti per poter proseguire nella storia sarà determinate riuscire a risolvere dei puzzle ambientali e non solo. Prendere dimestichezza con queste prove permetterà di sbloccare ulteriori poteri da sfruttare più avanti nel gioco.

Il titolo è raggiungibile seguendo questo link per Steam mentre la versione per Nintendo Switch è prevista e attualmente in fase di sviluppo. Per farsi una idea dell’avventura proposta da Clinically Dead, è possibile guardare il trailer di lancio proposto di seguito.

FONTESteam
Articolo precedenteHonor View 20 avrà un foro nel display e arriverà ufficialmente il 22 Gennaio
Articolo successivoYandex ha annunciato un nuovo smartphone Android con IA