Professional Fishing

A partire da novembre, Steam si è arricchito di un nuovo titolo simulativo il cui nome già dice tutto. Si tratta di Professional Fishing, un titolo che permette ai giocatori di provare l’esperienza di pesca più completa e reale mai vista su PC.

Il titolo è offerto in forma free-to-play (F2P) e quindi è scaricabile gratuitamente da tutti gli iscritti alla piattaforma.Tuttavia saranno presenti le microtransazioni o i DLC da acquistare separatamente. La nuova versione F2P è realizzata dalle software house polacche MasterCode, Dueking e Ultimate Games mentre la pubblicazione è stata curata da PlayWay e Ultimate Games. Gli sviluppatori hanno deciso di rendere Professional Fishing il prodotto migliore disponibile nella sua categoria nonostante sia un F2P.

Per stimolare le attività e la longevità del titolo, si è data una forte impronta multiplayer. I giocatori sanno liberi di creare club della pesca, organizzare tornei e sfide oltre che personalizzare il proprio personaggio e il proprio equipaggiamento. In questo modo le sfide non saranno soltanto contro la preda ma anche contro altri giocatori.

Il lavoro degli sviluppatori è molto accurato, infatti è possibile trovare dei modelli dei pesci realistici e veri luoghi di pesca in giro per il mondo. L’attrezzatura è riprodotta fedelmente e bisognerà sceglierla in base alla battuta di pesca da effettuare. Sarà importante controllare le condizioni meteorologiche in quanto influiranno attivamente sulla pesca. Non mancano i veicoli, infatti sarà possibile prendere una barca per spostarsi in zone più favorevoli ed avere maggiori possibilità di riuscire a far abboccare qualcosa.

È possibile scaricare il titolo collegandosi alla pagina dedicata su Steam mentre di seguito è possibile ammirare il trailer di lancio realizzato con la grafica del gioco.

FONTESteam
Articolo precedenteUMIDIGI F1: nuovi leak svelano come sarà fatto questo “flagship killer”
Articolo successivoGoogle rilascia la nuova versione Chrome 71 per combattere gli annunci abusivi