Nubia-Red-Magic-Mars

Nubia ha finalmente ufficializzato e reso disponibile all’acquisto il nuovissimo Red Magic Mars. Si tratta di uno smartphone da gaming prodotto dall’azienda cinese caratterizzato da un hardware di altissimo livello. Non a caso il nome stesso del device riporta la dicitura E-Sports nella nomenclatura completa del terminale.

Il chiaro orientamento da gaming è evidente anche grazie al sistema di dissipazione. Infatti Nubia Red Magic Mars utilizza un sistema di raffreddamento a liquido ICE. Inoltre è presente anche un classico sistema di dissipazione ad aria. Questo permette di abbassare la temperatura delle componenti anche sotto stress e quindi migliorare la resa generale. La scocca posteriore è dotata di una striscia a LED RGB in grado di creare un look più accattivante.

Nubia Red Magic Mars è dotato di un display IPS con una diagonale da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio di 18:9. La piattaforma SoC di Red Magic Mars è la collaudata Qualcomm Snapdragon 845 a cui si affiancano 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna nella variante più potente. Non manca anche il taglio da 6 GB accompagnato da 64 GB di storage. La versione intermedia invece è caratterizzata da 8/128 GB.

Leggi anche:  NVIDIA Titan RTX è la nuova nuova GPU di fascia alta dell'azienda

Una particolari di questo smartphone sono gli air trigger. Si tratta di pulsanti virtuali che una volta premuti attivano funzioni in game e restituiscono, attraverso una vibrazione, un feedback chiamato 4D Shock. Il comparto fotografico è composto da un’ottica posteriore da 16MP ed una anteriore da 8 MP. La batteria che spinge questo smartphone da gaming è da 3800 mAh.

Non mancano gli altoparlanti stereo e il jack audio. Inoltre è presente un tasto dedicato che attiva le massime prestazioni e disattiva la ricezione delle notifiche per evitare distrazione durante la sessione di gioco. Il sistema operativo si basa su Android 9 Pie con l’interfaccia proprietaria Red Magic OS 1.6.

La versione 6/64 GB è venduta ad un prezzo pari a 388 dollari al cambio, la versione da 8/128 GB al prezzo di 460 dollari mentre la variante 10/256 GB sfora i 500 dollari. La commercializzazione in Europa dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.