Nubia-Red-Magic-Mars

Nubia ha finalmente ufficializzato e reso disponibile all’acquisto il nuovissimo Red Magic Mars. Si tratta di uno smartphone da gaming prodotto dall’azienda cinese caratterizzato da un hardware di altissimo livello. Non a caso il nome stesso del device riporta la dicitura E-Sports nella nomenclatura completa del terminale.

Il chiaro orientamento da gaming è evidente anche grazie al sistema di dissipazione. Infatti Nubia Red Magic Mars utilizza un sistema di raffreddamento a liquido ICE. Inoltre è presente anche un classico sistema di dissipazione ad aria. Questo permette di abbassare la temperatura delle componenti anche sotto stress e quindi migliorare la resa generale. La scocca posteriore è dotata di una striscia a LED RGB in grado di creare un look più accattivante.

Nubia Red Magic Mars è dotato di un display IPS con una diagonale da 6 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio di 18:9. La piattaforma SoC di Red Magic Mars è la collaudata Qualcomm Snapdragon 845 a cui si affiancano 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna nella variante più potente. Non manca anche il taglio da 6 GB accompagnato da 64 GB di storage. La versione intermedia invece è caratterizzata da 8/128 GB.

Una particolari di questo smartphone sono gli air trigger. Si tratta di pulsanti virtuali che una volta premuti attivano funzioni in game e restituiscono, attraverso una vibrazione, un feedback chiamato 4D Shock. Il comparto fotografico è composto da un’ottica posteriore da 16MP ed una anteriore da 8 MP. La batteria che spinge questo smartphone da gaming è da 3800 mAh.

Non mancano gli altoparlanti stereo e il jack audio. Inoltre è presente un tasto dedicato che attiva le massime prestazioni e disattiva la ricezione delle notifiche per evitare distrazione durante la sessione di gioco. Il sistema operativo si basa su Android 9 Pie con l’interfaccia proprietaria Red Magic OS 1.6.

La versione 6/64 GB è venduta ad un prezzo pari a 388 dollari al cambio, la versione da 8/128 GB al prezzo di 460 dollari mentre la variante 10/256 GB sfora i 500 dollari. La commercializzazione in Europa dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

VIAgizchina
Articolo precedenteLenovo Z5s, un’immagine dal vivo ci rivela un foro circolare nel display
Articolo successivoNon devi mai ricaricare lo smartphone di notte: ecco perché è pericoloso