NVIDIA Titan RTX è la nuova nuova GPU di fascia alta dell’azienda

NVIDIA TITAN RTX è un mostro di potenza ed è destinata ad arrivare solo sui PC da gaming di fascia altissima considerando il costo

nvidia-titan-rtx

NVIDIA ha ufficializzato l’arrivo della TITAN RTX sul mercato Europeo ed in particolare Italiano. Secondo l’azienda, si tratta senza mezzi termini della scheda grafica per PC più veloce mai progettata e realizzata. La base scelta per lo sviluppo è l’architettura Turing e le prestazioni sono garantite grazie ai 576 Tensor Core, 4608 CUDA Core.

Il tutto è accompagnato da 24 GB di memoria GDDR6 per ottenere la massima velocità di esecuzione dei task grazie ad una larghezza di banda fino a 672 GB/ con un clock in grado di raggiungere i 7000 MHz. NVIDIA assicura che con TITAN RTX il ray-tracing otterrà risultati quasi al livello fotorealistico. Infatti sono presenti 72 Core RT che grazie all’Intelligenza Artificiale e abbinati all’hardware precedentemente citato, permettono di raggiungere prestazioni mai visti prima.

La dissipazione del calore è assicurata da ventole doppie a 13 lame per creare un continuo flusso d’aria fresca verso la GPU. Inoltre è presente anche una camera a vapore due volte più grande rispetto al modello precedente per massimizzare la dissipazione.

Oltre che prestazionale, la NVIDIA TITAN RTX è anche bella da vedere. Infatti la copertura è realizzata in alluminio pressofuso con le finiture laterali realizzate con taglio al diamante. Queste scelte conferiscono un look aggressivo e al tempo stesso la giusta rigidità strutturale.

Ovviamente tutta la potenza a disposizione di NVIDIA TITAN RTX non la rende certamente economica. Il prezzo di lancio ufficiale è di 2699 euro ma al momento non è ancora chiaro quando inizieranno le vendite. Considerando che è stato definito il prezzo e la pagina di supporto ufficiale è localizzata in Italiano, presumiamo che arriverà una data ufficiale a breve.

FONTENVIDIA
Articolo precedentePlay Store: nominate le migliori applicazioni, giochi, Film e Libri del 2018
Articolo successivoGameStop in profondo rosso: perdite per 488 milioni di dollari nel Q3 2018