neon genesis evangelion netflix

Netflix sta investendo prepotentemente negli anime. Questo era intuibile grazie alle produzioni originali in arrivo come le serie ispirata da Pacific Rim o Altered Carbon. Altro grande classico preso in prestito dal mondo videoludico è Devil May Cry che presto avrà una propria serie dedicata.

Come ultimo, in ordine di tempo, grande annuncio c’è una vera e propria bomba per gli appassionati. Infatti su Netflix arriverà Neon Genesis Evangelion. La serie è stata creata nel lontano 1995 ma è presto diventata un cult grazie ai numerosi riferimenti religiosi e alla profonda introspezione psicologica dei personaggi.

A partire dalla primavera del 2019, su Netflix arriveranno tutti gli episodi della serie originale di Neon Genesis Evangelion. Inoltre saranno disponibili anche i due film The End of Evangelion ed Evangelion: Death (True)2.

NGE o Evangelion è sceneggiata e diretta da Hideaki Anno ed è composta da 26 episodi. Tuttavia ha subito nel corso del tempo varie riedizioni. Una prima modifica si è avuta con l’introduzione dei finali alternativi che modificano in parte la storia.

In seguito è stata creata la tetralogia di film denominata Rebuild of Evangelion. Questa scelta si è resa necessaria a partire dal 2007 perché Hideaki Anno ha voluto sfruttare le nuove tecnologie per realizzare una storia più vicina alle proprie idee.

Purtroppo sembra che questi film non saranno disponibili, almeno inizialmente, ma siamo certi che Netflix ne acquisirà i diritti in seguito. Infatti Neon Genesis Evangelion è un’opera in continua evoluzione e va apprezzata in ogni sua forma, anche se i nuovi film sconvolgono in parte le idee e i personaggi che si imparerà a conoscere.

Articolo precedenteLa Terra è piatta e la Storia e la Scienza sono false: parola di Mister X
Articolo successivoStudio rivela che i bot diffondono le fake news in maniera massiccia in pochi secondi