Netflix anime

Creare sempre nuovi contenuti è una necessità per Netflix. Oltre ad investire acquistando i diritti per serie TV e film famosi, la piattaforma di streaming punta molto anche sulle produzioni originali. Questi prodotti sono realizzati in tutto e per tutto da Netflix anche se spesso si parte da saghe o storie già esistenti. Giusto per fare un esempio, possiamo citare The Witcher, una serie originale in arrivo il prossimo anno ispirata da una serie di libri e videogiochi.

Alcuni dei nuovi contenuti in arrivo invece si rifanno ad un genere particolare. Infatti saranno realizzati cinque nuovi anime di cui due collegati direttamente ad altre produzioni. La prima serie sarà ispirata da Pacific Rim, il film nato dall’idea di diretto da Guillermo del Toro che vede contrapposti i mostruosi Kaijū e i mecha denominati Jaegers guidati da coraggiosi soldati. Gli showrunners saranno Craig Kyle e Greg Johnson già autori di Thor:Ragnarok e X-Men: Evolution.

Il secondo anime ispirato ad un prodotto esistente sarà la trasposizione di Altered Carbon. Rimenando sempre all’interno dell’universo narrativo della serie Sci-Fi, verranno esplorate ed approfondite nuovi elementi e tematiche. La serie sarà scritta da Dai Sato e Tsukasa Kondo.

Al fianco di questi due titoli, sarà possibile trovare anche Yasuke, un anime ambientato al tempo del Giappone feudale ma ricco di elementi fantasy. Trese invece prende spunto dalle creature leggendarie delle Filippine che vivono e si nascondono tra gli umani. Cagaster of an Insect Cage invece ci proietta in un mondo post-apocalittico, dove una misteriosa malattia denominata “Cagaster” trasforma le persone in insetti assassini giganti e seguirà le vicende di unacopiia che lotta per restare in vita.

Purtroppo al momento non si conosce lo stato di sviluppo ne la data di uscita. Sicuramente si avranno maggior informazioni da Netflix nel corso del 2019.

VIAdeadline
Articolo precedenteKena Mobile attacca Iliad e ho. Mobile, la Kena Star 5 è ancora disponibile
Articolo successivoAndroid: anche oggi 12000 applicazioni malware infestano i nostri telefoni