il-re-leone-disney

Era il lontano 2004 quando Disney presentò a grandi e piccini il film di animazione intitolato “Il Re Leone” o nella versione internazionale “The Lion King. Si tratta del32esimo Classico Disney ed è diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.

La storia vede come protagonista il piccolo leoncino Simba, figlio dei Mufasa, destinato a diventare il re della Savana proprio come suo padre. Tuttavia a causa di un sotterfugio orchestrato da Scar, malvagio zio di Simba, Mufasa muore e si impossessa del regno. Simba dovrà vendicare il padre e riconquistare il titolo che gli spetta.

Si tratta di una storia che grandi e piccini conoscono bene, ma tutto sta per cambiare. Infatti il 19 luglio arriverà il remake del capolavoro Disney. “Il Re Leone” tornerà nei cinema in versione live action e animazione computerizzata. La data scelta è simbolica e coincide con il 25esimo anniversario dall’uscita del film d’animazione originale nel 1994. In Italia il debutto nelle sale cinematografiche è fissato invece per agosto 2019.

La regia è affidata a Jon Favreau che ha già curato il remake in live action de “Il Libro della Giungla” ed altri film come Iron Man e Iron Man 2. Nel cast ufficiale in lingua originale possiamo trovare Donald Glover (Solo: A Star Wars Story, Spider-Man: Homecoming) e JD McCrary, che interpreteranno Simba da adulto e da giovane. Nala sarà doppiata da Beyoncé nella versione adulta e Shahadi Wright Joseph da giovane. Ritorna nel ruolo di Mufasa il grandissimo James Earl Jones.

 

Di seguito vi proponiamo il nuovo trailer in italiano de “Il Re Leone”. Buona visione!

Articolo precedenteAmazon dopo il Black Friday: guida ai resi e rimborsi
Articolo successivoNetflix inventa un’altra genialata delle sue per pubblicizzare Narcos Mexico