il-re-leone-disney

Era il lontano 2004 quando Disney presentò a grandi e piccini il film di animazione intitolato “Il Re Leone” o nella versione internazionale “The Lion King. Si tratta del32esimo Classico Disney ed è diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.

La storia vede come protagonista il piccolo leoncino Simba, figlio dei Mufasa, destinato a diventare il re della Savana proprio come suo padre. Tuttavia a causa di un sotterfugio orchestrato da Scar, malvagio zio di Simba, Mufasa muore e si impossessa del regno. Simba dovrà vendicare il padre e riconquistare il titolo che gli spetta.

Si tratta di una storia che grandi e piccini conoscono bene, ma tutto sta per cambiare. Infatti il 19 luglio arriverà il remake del capolavoro Disney. “Il Re Leone” tornerà nei cinema in versione live action e animazione computerizzata. La data scelta è simbolica e coincide con il 25esimo anniversario dall’uscita del film d’animazione originale nel 1994. In Italia il debutto nelle sale cinematografiche è fissato invece per agosto 2019.

Leggi anche:  Offerte di Amazon per 22 reti sportive di proprietà della Disney

La regia è affidata a Jon Favreau che ha già curato il remake in live action de “Il Libro della Giungla” ed altri film come Iron Man e Iron Man 2. Nel cast ufficiale in lingua originale possiamo trovare Donald Glover (Solo: A Star Wars Story, Spider-Man: Homecoming) e JD McCrary, che interpreteranno Simba da adulto e da giovane. Nala sarà doppiata da Beyoncé nella versione adulta e Shahadi Wright Joseph da giovane. Ritorna nel ruolo di Mufasa il grandissimo James Earl Jones.

 

Di seguito vi proponiamo il nuovo trailer in italiano de “Il Re Leone”. Buona visione!