ASUS ZenBook Pro 14 (UX480)

ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia di ZenBook Pro 14 (UX480), l’ultimo arrivato della famiglia ZenBook Pro che da sempre offre notebook professionali ad alte prestazioni. ASUS ZenBook Pro 14 (UX480) adotta la tecnologia ScreenPad che rivoluziona il modo di lavorare e di interagire con il proprio portatile.

Lo ScreenPad combina in modo estremamente efficiente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione per offrire nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati denominati App ScreenPad. Le funzioni adattive con strumenti sensibili al contesto migliorano i flussi di lavoro e la produttività.

ScreenPad è inoltre completamente personalizzabile per adattarsi in modo ottimale alle singole esigenze e alcune applicazioni, come Microsoft Word, Excel e PowerPoint o Spotify, offrono un’integrazione ancora più stretta con menu adattivi e controlli di editing che cambiano automaticamente a seconda dell’app e dell’operazione effettuata.

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480), lo ScreenPad

 

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480), prestazioni super con queste caratteristiche

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480) offre prestazioni incredibili grazie al processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione che lo alimenta insieme a una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q con 4 GB di memoria GDDR5. Componenti supportate da 16 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz.

La memoria interne, invece, è caratterizzata da un’unità SSD PCIe 3.0 x4 da 512 GB. Un mix che assicura massima velocità insieme ai moduli Wi-Fi 802.11ac di classe gigabit, Bluetooth 5.0 e alle porte USB-C 3.1 Gen 2, USB 3.1 Gen 2 Type-A e l’uscita standard HDMI.

A differenza della versione da 15 pollici, il corpo realizzato interamente in alluminio è caratterizzato dall’esclusiva cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Non manca un sistema audio stereo mentre il display LED-backlit Full HD NanoEdge da 14 pollici con cornice da 5.2 millimetri fa il resto.

Un pannello certificato PANTONE Validated per la massima accuratezza cromatica e con tecnologia wide-view che offre un rapporto schermo/corpo dell’86%. La tecnologia integrata ASUS Calibration permette di regolare la precisione del colore e la compensazione dell’uniformità quando è il momento di ricalibrare la luminosità e la consistenza cromatica.

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480) offre anche rapido riconoscimento facciale facilità tramite Windows Hello e la fotocamera IR integrata e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e Amazon Alexa.

 

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480), prezzo super come le prestazioni

Il notebook ASUS ZenBook Pro 14 è disponibile in Italia presso tutti ASUS Gold Store e i principali negozi di elettronica di consumo del nostro Paese al prezzo consigliato al pubblico di 1.699 euro, IVA inclusa. Una cifra sicuramente super ma giustificata da una scheda tecnica ineccepibile, così come la sua costruzione estetica.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A8s avrà un display LCD Infinity-O del produttore cinese BOE
Articolo successivoOUKITEL U23: continua l’offerta a 199,99 dollari per il device con fotocamere da 16MP