samsung-galaxy-j5

Buone notizie per gli utenti in possesso di un Galaxy J5 2017. Samsung infatti ha iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento per il device. Dobbiamo fare subito chiarezza, non si tratta del tanto chiacchierato Android 9 Pie. Infatti il major update in distribuzione è Android 8.1 Oreo. Ecco quindi arrivare anche il nuovo software anche in Europa, dopo un periodo di test solo nel mercato Asiatico.

Il pacchetto di aggiornamento porta con se anche miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Infatti il changelog dell’udpate riporta anche la presenza delle patch di sicurezza rilasciate da Google aggiornate al mese di settembre. In ogni caso è positivo che almeno le patch relative a settembre siano arrivate su questo Samsung, in quanto contengono numerosi bugfix per svariate vulnerabilità anche gravi.

Il ritardo nel rilascio delle patch potrebbe essere legato anche allo sviluppo software del massiccio update che ha rallentato i lavori. Un’altra spiegazione si potrebbe trovare nel numero di device aggiornati. Infatti le patch di agosto le hanno ricevute più smartphone Samsung del solito e questo ha comportato un sovraccarico del lavoro.

Tutti i device interessati dall’aggiornamento riceveranno in automatico la notifica di sistema e potranno dare il via al download. Per chi fosse impaziente, è possibile provare a cercare manualmente l’update. Bisogna recarsi nel menù Impostazioni, cliccare sulla voce Sistema e poi sulla sezione aggiornamenti. Ricordiamo che trattandosi di un aggiornamento importante, è consigliabile effettuare un backup del sistema per evitare la perdita accidentale di dati importanti. In questo modo sarà possibile aggiornare in tutta tranquillità.

VIAsammobile
Articolo precedenteMoto Z4 potrebbe includere Snapdragon 8150 e connessione 5G
Articolo successivoBlack Friday Mediaworld batte ogni record di vendita in negozio ed online