aggiornamento Samsung Gear S3

Durante gli ultimi giorni, Samsung ha rilasciato un update per il Gear S3. Questo aggiornamento aveva come obiettivo quello di migliorare le performance di sistema. Purtroppo sembra che questo non sia avvenuto. Stando alle dichiarazioni di alcuni utenti sui forum di supporto, l’aggiornamento in questione avrebbe addirittura peggiorato l’autonomia.

Infatti quasi tutti gli utenti lamentano dei consumi anomali della batteria. Questo porta a dover caricare frequentemente lo smartwatch, sicuramente più di quanto non avvenisse prima. Per questo motivo Samsung è dovuta correre ai ripari e rilasciare un nuovo update con il preciso scopo di risolvere questo problema. Il problema si è amplificato in quanto il battery drain non ha colpito solo il Gear S3 Classic ma anche la versione Frontier e i Gear Sport.

Il nuovo aggiornamento pubblicato da Samsung è caratterizzato da un peso di circa 10MB, a sottolineare come porti con se solo precisi interventi nel codice. Una volta installato, il firmware dello smartwatch sarà aggiornato alla versione R760XXU2CRK2. Il changelo dell’update inoltre indica come l’azienda abbia apportato alcune modifiche ai download dal Galaxy App Store.

L’aggiornamento è in fase di rilascio tramite OTA. Ovviamente il sistema notificherà automaticamente la presenza di un aggiornamento non appena il roll-out coinvolgerà il proprio device. Per effettuare una ricerca manuale della patch, è possibile recarsi nel menù Impostazioni alla voce Aggiorna il software Gear. Si spera che questa possa essere una soluzione definitva ad una situazione che peggiora l’usabilità dello smartwatch Gear S3 e che ovviamente genera malcontento negli utenti.

VIAgsmarena
Articolo precedenteGearbest: ecco la guida completa per l’evento del Black Friday
Articolo successivoUMIDIGI One Max: un video leak rivela un fullscreen con notch a goccia