Instagram

Il social network Instagram ha deciso, dopo anni, di dare una rinfrescata all’interfaccia dei profili di tutti gli utenti. Nelle prossime settimane verranno introdotti nuovi strumenti.

Gli strumenti che verranno introdotti permetteranno agli igers di esprimere al meglio la propria creatività e di conseguenza potranno connettersi molto più semplicemente ai propri amici/follower. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

 

Instagram tra qualche settimana modernizzerà l’interfaccia del profilo

La parte che verrà modificata maggiormente sarà quella superiore del profilo, ovvero quella dove sono riportati il numero di foto postate, il numero di follower e di profili seguiti. Nello spazio appena descritto sono presenti anche la foto profilo, gli archivi e la descrizione che ogni utente ha scritto per il proprio profilo. La piattaforma ha intenzione di modificare le icone, i pulsanti e il modo di navigare.

Il suo intento è quello di rendere il tutto molto più semplice per gli utenti, soprattutto il conteggio dei propri follower. La società ha intenzione di rendere molto più semplice contattare i profili, di conseguenza saranno modificati anche i pulsanti “segui” e “contatta”. Un altro aspetto che sarà modificato è quello dei IGTV. Ai video sembra che sarà dedicata una scheda all’interno del proprio profilo, proprio tra le foto caricate e in quelle in cui si è taggati.

Gli ultimi cambiamenti riguarderanno anche la visualizzazione delle foto, al momento è infatti possibile scegliere tra la visualizzazione a cascata e quella a griglia. Con il nuovo aggiornamento potrebbero essere accorpate in una sola scheda. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter vedere tutte queste modifiche semplicemente entrando nel nostro profilo Instagram.

Articolo precedenteHonor 9 si aggiorna e arriva la modalità GPU Turbo
Articolo successivoPlay Store: le migliori alternative per scaricare applicazioni e giochi