Google si sta dando molto da fare ultimamente per quanto riguarda gli indossabili; negli ultimi mesi la società ha rilasciato un paio di aggiornamenti per Wear OS che ne miglioravano le prestazioni e la facilità d’uso. Sono stati incluse anche una serie di nuove funzioni, ed ora Google ha annunciato un aggiornamento chiamato “H“.

L’azienda di Silicon Valley non si è espressa in merito alla scelta della lettera H come nome dell’aggiornamento. L’update aggiunge interessanti novità e mirano ad una migliore gestione del sistema per permettere un’aumento dell’efficienza energetica del dispositivo.

Wear OS “H” introduce la funzione Smart App Resume

Grazie al nuovo aggiornamento H, le app non termineranno l’esecuzione se switchate da un app ad un altra. Infatti il software ora potrà contare su “Smart App Resume“, una nuova funzionalità che permette di poter riprendere facilmente l’utilizzo di tutte le app sullo smartwatch.

Google ha anche spinto per migliorare la durata della batteria dei device indossabili aggiornando la modalità “Risparmio batteria“. La durata della batteria potrà essere aumentata attivando la modalità di risparmio batteria e permettere allo smartwatch di mostrare solo l’orario quando la batteria scende al di sotto del 10%.

Inoltre, con questo aggiornamento, lo smartwatch entrerà in una modalità di riposo dopo 30 minuti di inattività. Questo permetterà di migliorare l’efficienza della batteria quando non si sta usando il device. È stato anche aggiunto un nuovo modo di spegnere lo smartwatch in due semplici passaggi. Per spegnere l’orologio basterà tenere premuto il tasto di accensione e selezionare “Spegni” dalla schermata di spegnimento.

Insomma, Google cerca in tutti i modi di migliorare le prestazioni dei device con Wear OS; la nuova funzionalità di Smart App Resume potrebbe interessare molti utenti e una migliore efficienza della batteria non dispiace a nessuno.

VIAandroidpolice
Articolo precedentePosteMobile fa un passo avanti con l’offerta Creami Style più bassa di sempre
Articolo successivoSamsung: trapelate online le immagini del display Infinity-O dei Galaxy S10