Chi possiede uno smartphone e lo utilizza in gran parte della giornata è sempre alla ricerca della novità, di offerte vantaggiose ed economiche.

Da qualche mese stiamo assistendo ad una “lotta” fra gestori telefonici a chi riesce ad accaparrare più clienti all’altro pubblicizzando l’offerta migliore fra tutte. Questo tipo di battaglia è nata con la nascita dei nuovi operatori virtuali che danno la possibilità di risparmiare sul piano tariffario. Gli operatori virtuali sono kena mobile, ho, poste mobile e Iliad; proprio le offerte di quest’ultima sono state le cause principali d’ iniziare una vera e propria guerra. Al momento, propone l’offerta Giga 50 che prevede minuti e sms illimitati e 50 GB a 7,99 Euro, rinnovabile ogni mese.

Iliad, l’operatore francese, è sbarcato in Italia con una super offerta che includeva minuti, sms e gigabyte ad un prezzo veramente conveniente rispetto a tutti gli altri operatori. Infatti, ci sono continuamente offerte di ogni tipo di ogni gestore per ogni esigenza; e proprio per questo motivo, noi vogliamo farvele conoscere.

Ecco cosa offre Tim

TIM, il gestore italiano per eccellenza, grazie al gran numero di ripetitori di cui è dotato, possiede una buona rete mobile 4G3G EDGE per le zone dove il segnale è più scarso. Al momento, in qualsiasi centro TIM è possibile attivare le seguenti offerte:

  •  Tim Deca Go 20GB, si rinnova ogni mese e prevede minuti illimitati e 20 gigabyte a 12,00 Euro al mese.
  • Tim titanium 20 GB, offre a tutti i clienti che non provengono da Vodafone, minuti illimitati e 20 gigabyte al costo di 9,99 Euro al mese.
  • Tim Iron, è una tariffa dedicata ai clienti Iliad e Ho, offrendo minuti illimitatiSms illimitati 50 GB al costo mensile di 6,99 Euro.

Le offerte di Vodafone

Vodafone al momento è il secondo operatore telefonico per dimensione di rete e per numero di clienti; e questo secondo posto è a causa dei piani tariffari a basso costo che vengono offerti dai gestori virtuali. Ma il gestore rosso non si arrende e propone nuovi piani tariffari:

  • Vodafone Special minuti 30 GB, l’offerta è dedicata ai clienti che provengono dai gestori virtuali eccetto Ho.mobile; offre minuti illimitati, 30 GB in 4G a 7,00 Euro.
  • Vodafone Special minuti 20 GB, attivabile per i clienti TIM, Wind, Tre e CoopVoce offrendogli minuti illimitati, 20 GB in 4G a 12,00 Euro.
  • Vodafone Special minuti 10 GB, prevede minuti illimitati, 10 GB in 4G a 12,00 Euro.

Anche se i costi dei piani tariffari di Vodafone sono più costosi rispetto agli altri è uno dei pochi che offre un eccellente segnale nella maggior parte delle zone e un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Le offerte di Wind

Wind è l’operatore telefonico conosciuto per i suoi piani tariffari che comprendono SMS, minuti gigabyte a prezzi molto vantaggiosi; in questo periodo l’operatore sta proponendo diverse offerte:

  • Wind Smart special 5, la tariffa è attivabile solo dai gestori virtuali e offre minuti illimitati e 30 GB a 5,00 Euro al mese.
  • Wind Smart top 40, l’offerta è per tutti i nuovi clienti ma può essere attivata solo online; include 1000 minuti e 40 GB a 6,99 Euro ogni mese.
  • Wind Smart special 8, dedicata ai clienti TIM offrendo minuti illimitati e 30 GB a 8,00 Euro al mese.

Le proposte di TRE

L’operatore è molto apprezzato nel nostro Paese, per i suoi pacchetti convenienti e per il suo maggiore segnale rispetto a quello di Wind; recentemente, il gestore, tra proponendo le seguenti offerte:

  • Play 30 Unlimited, l’offerta è dedicata a qualsiasi clienti che proviene da qualsiasi gestore e offre minuti illimitati e 30 GB a 7,00 Euro al mese.
  • All-in master, prevede minuti ed sms illimitati e 30 GB a soli 6,99 Euro al mese; l’offerta è dedicata a tutti i nuovi clienti che vogliono far parte del mondo di TRE.

Operatori virtuali

Gli operatori virtuali sono in continua crescita è propongono piani tariffari super vantaggiose; spesso il timore che viene al consumatore è equivalente alla qualità che ci offrono: per esempio, se la sim non ha un buon segnale e il consumatore riscontra problemi è inutile pagare 5,00 Euro. E’ importante per il consumatore, prima di passare ad un altro operatore, informarsi sul ogni punto di vista; ovviamente, ci sono operatori virtuali come Kena mobile Ho.mobile che propongono un soddisfacente segnale poiché si -“appoggiano” alle reti Tim (Kena Mobile) e VodafoneHo.mobile).

Vi riportiamo, qui di seguito, la tabella creata dalla rivista “idea web con tutte le offerte proposte dai gestori virtuali:

 

Articolo precedenteVodafone copia TIM e lancia un nuovo servizio su Whatsapp per aiutare i clienti
Articolo successivoTIM, è già Black Friday: per tutti i clienti ci sono 120 euro in regalo