La nuova nascita dei gestori virtuali ha dato vita a una vera e propria battaglia a chi ruba più clienti e loro, hanno avuto una vera e propria crescita di clienti; grazie ai loro prezzi bassi e alle super offerte che offrivano minuti illimitati e a disposizione un elevato numero di giga. Ma possono garantire un ottimo compromesso tra qualità e prezzo? Inanzi tutto, ci sono molte domande poste dai consumatori, come per esempio, chi riesce a darti una buona linea e navigazione.

Sicuramente gli operatori virtuali ho. Kena Mobile sono quelli che possono garantire maggior linea e navigazione perché si allacciano alla rete Vodafone (ho.) e Tim (Kena Mobile). Per quanto riguarda Iliad, possiamo dire, che non propone una eccellente linea poiché si allaccia alla rete Wind/Tre che non hanno una buona copertura in qualsiasi posto.

Secondo alcune testimonianze da parte di Vodafone, anche Iliad sarà costretto ad alzare i prezzi dei suoi piani tariffari.

Vodafone e Iliad quasi in crisi

Vodafone, sta perdendo più di Tim, molti clienti e le portabilità in uscita sono cresciute più del 50% rispetto allo scorso anno. E’ presente anche, il dato sul ricavo medio per cliente: è sceso di quasi 6%; la causa sono le tariffe con prezzi bassi e la concorrenza del gestore virtuale Ho che ha recuperato molti ex clienti Vodafone.

Il gestore telefonico, non si dispera più di tanto, perché è convinto che anche il player Iliad dovrà aumentare i prezzi dei suoi piani tariffari e allinearsi con gli altri tre (Kena MobileHoPoste Mobile).

Articolo precedenteAndroid: Black Friday Play Store con oltre 80 applicazioni gratis e in sconto
Articolo successivoSky a 24,90 euro con Serie A, intrattenimento e un regalo spaventoso per gli utenti