PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition

Sono passati due anni dal lancio di PlayStation 4 Pro e per Sony è arrivato il momento di lanciare una nuova versione. Si tratta più che altro di una revisione hardware per venire incontro alle esigenze degli utenti. Infatti l’azienda nipponica ha cercato di cercare di limitare i rumori provenienti dalla console per la maggior parte legati alle ventole.

Per cercare di dissipare la maggior quantità possibile di calore, le ventole di PlayStation 4 Pro tendono a girare al massimo della velocità. In alcune console questo causa dei rumori definiti dagli utenti, simili a quelli di un jet che sta per decollare.

Questa nuova versione è solo l’ultima di una lunga serie di revisioni hardware introdotte da Sony in questi anni. La nuova piattaforma è caratterizzata dal numero di versione CUH-7100 e per lo più integra un nuovo sistema di raffreddamento. In particolare si è cambiato l’approccio a come viene raffreddata scheda video basata su memorie GDDR5.

Nonostante si sia scelto di continuare sempre con il raffreddamento ad aria, le ventole girano a velocità minore. Dopo alcuni test effettuati da Digital Foundry è emerso come la console risulta più calda ma meno rumorosa.

Non sembrano esserci altri cambiamenti di sorta nell’hardware e nel form factor. Per il momento la nuova versione CUH-7100  è distribuita solo in Inghilterra con il bundle che include anche Red Dead Redemption 2. Non ci sono notizie riguardo la vendita singola della console nei vari mercati. Sicuramente la nuova variante sarà distribuita a breve in tutte le principali catene mondiali anche considerando le vendite eccezionali previste in occasione del Black Friday e delle festività natalizie.

 

VIAeurogamer
Articolo precedenteNokia 9 potrebbe includere ben 5 fotocamere posteriori
Articolo successivoFossil Sport Smartwatch con Snapdragon Wear 3100 è ora disponibile