Samsung One UI non arriverà su Galaxy S8

I possessori di un Samsung Galaxy Note 9 e di un device della famiglia Galaxy S9 possono tirare un sospiro di sollievo. I terminali coreani saranno aggiornati ad Android 9.0 Pie e soprattutto riceveranno la nuova interfaccia utente One UI. Questa notizia spazza via la fase iniziale di incertezza durante la quale non erano chiari i piani dell’azienda.

La conferma arriva indirettamente dalla certificazione incassata dalla Wi-Fi Alliance relativa al Note 9. All’interno del documento è possibile leggere come il device abbia ottenuto il via libera anche per il nuovo software. In particolare il sistema operativo certificato è Android 9.0 Pie che quindi certamente porterà con se la One UI.

Ricordiamo che la nuova interfaccia Samsung è stata quasi totalmente ridisegnata con l’obiettivo di dare maggior spazio ai contenuti e rendere più facile la navigazione per l’utente. L’azienda ha lavorato molto anche per ottimizzare l’utilizzo ad una mano considerando che i display diventano sempre più grandi e difficili da raggiungere con una sola mano. Considerando anche l’arrivo della nuova colorazione, si preannuncia una fine dell’anno interessante da parte del produttore coreano.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Note 9 gratis per tutti: nuova spettacolare promo di Unicredit

Al momento Samsung non ha indicato una data precisa per l’inizio della fase di update, ma certamente bisognerà attendere gennaio 2019. Purtroppo non si hanno informazioni in merito alla disponibilità dell’update per la famiglia Galaxy S8 e per il Note 8. Il destino di questi smartphone è ancora incerto ma speriamo che anche per loro l’aggiornamento possa arrivare nel corso del prossimo anno. Non resta che attendere maggior informazioni che arriveranno certamente nel corso dei prossimi mesi.