nvidiaNvidia ha annunciato che le funzionalità di Alexa arriveranno su Shield TV negli Stati Uniti. Questo, secondo la società, rende Shield TV l’unico dispositivo streaming che può essere controllato tramite Amazon Echo e Google Home. Inoltre esegue Android TV e ha già inserito l’Assistente Google.

Nvidia sta lanciando questa nuova funzione con una notevole quantità di comandi per Alexa da provare. L’utente sarà in grado di utilizzare Alexa per controllare sia l’acccensione che lo spegnimento, controllare il volume, riprodurre, mettere in pausa o l’avanzamento veloce, aprire app di intrattenimento e altro.

Inoltre, dopo aver usato un comando, Alexa cercherà di capire quali sono i comandi più rilevanti mentre si gioca su TV. Comandi del genere vengono definiti come importanti: “Alexa, imposta il volume all’80 percento su Shield,” e poi “Alexa, imposta il volume al 60 percento”. La società dice che altre funzioni arriveranno più tardi. Si può inoltre trovare un elenco completo dei comandi sul sito Web di Nvidia.

 

Dettagli e settaggi

Per associare un dispositivo Amazon Echo a quello Nvidia, basterà aprire l’app Amazon Alexa e tocca il pulsante menu. Da lì, selezionare “Abilità e giochi“, cercare “Nvidia Shield TV“, selezionarlo e confermare “Abilita“. Da lì, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account Nvidia per collegare l’App. Successivamente l’utente sarà in grado di selezionare i dispositivi Shield ed Echo che si desiders associare.

Leggi anche:  Amazon Echo Dot scontato del 42% prima del Black Friday: Alexa torna a 35 euro

La società ha inoltre annunciato una nuova aggiunta per coloro che utilizzano Shield TV con contenuti Amazon: supporto passthrough Dolby Atmos per Prime Video.

La società sta offrendo un paio di accordi con questo annuncio. Fino al 10 novembre, gli tenti riceveranno un Amazon Echo Dot di terza generazione gratuitamente acquistando una TV Shield da Amazon o Best Buy. Se si possiede già uno Shield, l’azienda dice che è previsto uno sconto per i prodotti Amazon Echo Dot.

Per ora, queste funzionalità di Alexa funzionano solo negli Stati Uniti, ma Nvidia sta lavorando per portarlo in altri paesi.