Xbox One X

Grandi novità sono in arrivo per gli utenti Xbox One. A partire dalle 23 di oggi ora Italiana o le 14 dell’orario del Pacifico, sarà disponibile un aggiornamento per gli Insider che operano nell’Alpha Ring del programma Xbox One Preview. Il nuovo aggiornamento sarà caratterizzato dal numero di versione 1811 e la console arriverà quindi alla versione di sistema 181012-1920.

Il changelog i questa nuovo update rivela una novità che sarà certamente accolta con entusiasmo dai giocatori. Come anticipato negli scorsi mesi, è iniziato lo sviluppo del supporto a mouse e tastiera su Xbox One. Gli sviluppatori potranno quindi iniziare ad implementare le periferiche di input sui propri titoli. La scelta su come e se supportare il mouse e la tastiera sarà lasciata alle singole software house. Soprattutto nei vari FPS, queste periferiche permetteranno una risposta migliore e più precisa che permetterà ai giocatori di migliorare e non di poco i propri punteggi.

Ci sono stati miglioramenti anche nella funzione di ricerca. I giochi in elenco saranno catalogati in maniera più efficiente dividendoli tra quelli pronti all’installazione, quelli posseduti o quelli inclusi nei servizi Xbox Game Pass o EA Access.

Non tutte le feature saranno disponibili immediatamente. Infatti alcune novità saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane. Il team Xbox è sempre al lavoro per implementare novità per la piattaforma anche grazie ai feedback della community.

Il programma Insider Preview serve proprio a testare queste novità e capire in che modo vanno a migliorare l’esperienza utente. Se si ha un riscontro positivo, le build di prova si candidano ad essere rilasciate per tutti gli utenti.

 

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteiPad Pro 2018 sottile come una piuma, ma colpevole di una grave mancanza
Articolo successivoXiaomi POCOPHONE F1: arrivata in Italia la MIUI 9.6.25 con molte novità