Xbox One X

Grandi novità sono in arrivo per gli utenti Xbox One. A partire dalle 23 di oggi ora Italiana o le 14 dell’orario del Pacifico, sarà disponibile un aggiornamento per gli Insider che operano nell’Alpha Ring del programma Xbox One Preview. Il nuovo aggiornamento sarà caratterizzato dal numero di versione 1811 e la console arriverà quindi alla versione di sistema 181012-1920.

Il changelog i questa nuovo update rivela una novità che sarà certamente accolta con entusiasmo dai giocatori. Come anticipato negli scorsi mesi, è iniziato lo sviluppo del supporto a mouse e tastiera su Xbox One. Gli sviluppatori potranno quindi iniziare ad implementare le periferiche di input sui propri titoli. La scelta su come e se supportare il mouse e la tastiera sarà lasciata alle singole software house. Soprattutto nei vari FPS, queste periferiche permetteranno una risposta migliore e più precisa che permetterà ai giocatori di migliorare e non di poco i propri punteggi.

Leggi anche:  Google, la traduzione istantanea arriva sulle cuffie ottimizzate per Assistant

Ci sono stati miglioramenti anche nella funzione di ricerca. I giochi in elenco saranno catalogati in maniera più efficiente dividendoli tra quelli pronti all’installazione, quelli posseduti o quelli inclusi nei servizi Xbox Game Pass o EA Access.

Non tutte le feature saranno disponibili immediatamente. Infatti alcune novità saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane. Il team Xbox è sempre al lavoro per implementare novità per la piattaforma anche grazie ai feedback della community.

Il programma Insider Preview serve proprio a testare queste novità e capire in che modo vanno a migliorare l’esperienza utente. Se si ha un riscontro positivo, le build di prova si candidano ad essere rilasciate per tutti gli utenti.