Sony Xperia XZ3

Dopo averlo ammirato ad IFA 2018, Sony ha deciso di commercializzare finalmente Xperia XZ3 anche nel nostro mercato. Per il momento, i canali per l’acquisto online sono limitati al solo sito ufficiale e ad Amazon.

La distribuzione fisica invece è affidata in partnership con TIM che esporrà lo smartphone nei propri punti vendita. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il prezzo di vendita consigliato. Per acquistare lo smartphone servono 799 euro, gli stessi necessari al lancio del modello precedente Xperia XZ2.

È possibile conoscere tutti i segreti di Sony Xperia XZ3 leggendo la nostra recensione. Per avere un’idea generale del nuovo flagship nipponico riproponiamo invece la scheda tecnica completa. Il device è caratterizzato da un nuovo pannello OLED Triluminos da 6 pollici dotato di risoluzione QuadHD e rapporto di visione a 18:9.

Il System on a Chip è il Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Sony ha rivisto il design del modello precedente andando a risolvere alcuni problemi. Infatti ora le linee morbide avvolgono l’intero corpo del device dando continuità nel passaggio dalla parte frontale a quella posteriore.

Particolare la scelta di Sony di adottare una singola fotocamera posteriore da 19 MegaPixel invece delle ormai classiche due o tre a seconda dei competitor. La fotocamera frontale invece è da 13 megapixel. La batteria del dispositivo è da 3.300 mAh in grado di garantire un’autonomia convincente. Il lettore di impronte digitali trova spazio sul retro dello smartphone. La piattaforma software si basa su Android Pie 9, l’ultima versione disponibile del sistema del robottino verde.

 

Articolo precedenteFitbit Charge 3 sarà in vendita a partire dal 7 ottobre
Articolo successivoMotorola Moto G, in arrivo almeno 4 varianti nel corso del prossimo anno