HMD Global è certamente una delle aziende più efficienti quando si tratta di supportare a livello software i suoi smartphone e quindi rilasciare gli aggiornamenti più recenti di Android. Nokia 7 Plus ha ricevuto Android 9 Pie solo un mese e mezzo dopo la sua uscita e ieri, alla presentazione di Nokia 7.1, la società ha rivelato quali saranno i prossimi.

HMD Global ha condiviso una piccola timeline aggiornata che rivela come l’aggiornamento ad Android 9 Pie sia praticamente imminente per quattro smartphone Nokia. Nello specifico, durante il mese di ottobre riceveranno la notifica i possessori di Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus. Questi si aggiorneranno ad Android 9 Pie entro questo mese.

Gli altri due smartphone saranno il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco, con i rispettivi possessori che potranno aggiornare nel mese di novembre. Tempistiche sulle quali potete scommettere perché gli sviluppatori li rispetteranno ad ogni costo. Come per il Nokia 7 Plus, non è stato fornito alcun changelog ufficiale.

Leggi anche:  Huawei P10 Pro: Android 9 Pie è arrivato per i modelli europei

 

Android 9 Pie in arrivo per Nokia 6.1, 6.1 Plus, 8 e 8 Sirocco: le novità

Tuttavia, le novità che verranno introdotte con questo aggiornamento ad Android 9 Pie sono tantissime e vanno dai miglioramenti alle prestazioni, alla sicurezza all’arrivo di alcune funzionalità come la batteria adattiva e la luminosità adattiva, che permettono di risparmiare batteria.

Novità per i menu delle impostazioni, per le notifiche, nuova modalità Non disturbare, l’introduzione del Digital Wellbeing di Android 9 Pie e la nuova interfaccia basata sui gesti. Tante migliorie e novità alle quali gli utenti di questi smartphone Nokia devono prepararsi.

Il nostro consiglio per prepararsi al meglio è quello di eliminare file ma anche applicazioni di cui si può fare tranquillamente a meno. In questo modo si recuperano MB se non GB preziosi per un’installazione dell’aggiornamento il più possibile perfetta. Inoltre, una volta recuperato abbastanza spazio, eseguite un backup dei dati più importanti.