HMD Global è certamente una delle aziende più efficienti quando si tratta di supportare a livello software i suoi smartphone e quindi rilasciare gli aggiornamenti più recenti di Android. Nokia 7 Plus ha ricevuto Android 9 Pie solo un mese e mezzo dopo la sua uscita e ieri, alla presentazione di Nokia 7.1, la società ha rivelato quali saranno i prossimi.

HMD Global ha condiviso una piccola timeline aggiornata che rivela come l’aggiornamento ad Android 9 Pie sia praticamente imminente per quattro smartphone Nokia. Nello specifico, durante il mese di ottobre riceveranno la notifica i possessori di Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus. Questi si aggiorneranno ad Android 9 Pie entro questo mese.

Gli altri due smartphone saranno il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco, con i rispettivi possessori che potranno aggiornare nel mese di novembre. Tempistiche sulle quali potete scommettere perché gli sviluppatori li rispetteranno ad ogni costo. Come per il Nokia 7 Plus, non è stato fornito alcun changelog ufficiale.

 

Android 9 Pie in arrivo per Nokia 6.1, 6.1 Plus, 8 e 8 Sirocco: le novità

Tuttavia, le novità che verranno introdotte con questo aggiornamento ad Android 9 Pie sono tantissime e vanno dai miglioramenti alle prestazioni, alla sicurezza all’arrivo di alcune funzionalità come la batteria adattiva e la luminosità adattiva, che permettono di risparmiare batteria.

Novità per i menu delle impostazioni, per le notifiche, nuova modalità Non disturbare, l’introduzione del Digital Wellbeing di Android 9 Pie e la nuova interfaccia basata sui gesti. Tante migliorie e novità alle quali gli utenti di questi smartphone Nokia devono prepararsi.

Il nostro consiglio per prepararsi al meglio è quello di eliminare file ma anche applicazioni di cui si può fare tranquillamente a meno. In questo modo si recuperano MB se non GB preziosi per un’installazione dell’aggiornamento il più possibile perfetta. Inoltre, una volta recuperato abbastanza spazio, eseguite un backup dei dati più importanti.

Articolo precedente5G: TIM e Vodafone dominano, ma attenzione a Wind Tre e Iliad
Articolo successivoTIM aumenta i suoi costi: torna il grande incubo per tutti gli utenti del gestore