lenovo-logo

Lenovo sembra avere grandi progetti in cantiere per il prossimo futuro. Infatti sembra che il 2019 sarà un anno determinate nella battaglia per lo smartphone più innovativo. Tanti produttori hanno annunciato l’arrivo di smartphone pieghevoli e l’azienda cinese non vuole farsi trovare impreparata.

Ecco quindi che Lenovo ha mostrato al pubblico un device in grado di piegarsi fino a 90 gradi. Chiaramente al momento tratta solo di un prototipo e non si conosce esattamente il futuro di questo dispositivo. Tuttavia, con un post successivo all’apparizione online del video, l’azienda ha comunicato che maggiori informazioni saranno rilasciate nel corso del mese di ottobre.

Ricordiamo che Lenovo ci aveva già provato nel corso del 2016, con un smartphone pieghevole da polso, ma il prodotto è  rimasto solo un concept che non ha trovato la via della produzione di massa. Si spera che questo device possa avere maggiore fortuna ed essere commercializzato.

Stando alle prime impressioni di chi l’ha visto dal vivo, lo smartphone del video ha un rapporto di visione pari a circa 19:3. Non si è certi se il device utilizzi la tecnologia LCD o OLED per il pannello, ma considerando il grado di flessibilità presumiamo si tratti un OLED. I principali fornitori nel settore sono LG e Samsung quindi presumibilmente uno dei due OEM avrà fornito le componenti a Lenovo. Il resto della dotazione hardware è un assoluto mistero quindi bisognerà attendere per forza le indicazioni da parte del produttore.

Di seguito riportiamo il video comparso inizialmente sul social network cinese Weibo e in seguito caricato anche su YouTube.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteNokia 7.1 Plus certificato con lo Snapdragon 710 e una batteria da 3400 mAh
Articolo successivoHuawei Mate 20 Pro nella colorazione blu maculato (foto)