Neffos C9A e Neffos X9
TP-Link annuncia la disponibilità sul mercato italiano di due nuovi smartphone: Neffos C9A e Neffos X9. Questi nuovi dispositivi nascono per confermare la volontà dell’azienda di offrire ai consumatori prodotti con prestazioni sempre più concorrenziali ad un prezzo sempre vantaggioso.

Neffos C9A è un prodotto entry-level dalla forte personalità, con un costo decisamente competitivo e con caratteristiche evolute. È infatti dotato di funzionalità premium, sia in tema di sicurezza che di performance. Oltre al lettore di impronte digitali è presente un sistema di Face Unlock, che sfrutta le tecnologie di intelligenza artificiale.

Ub mix che garantisce uno sblocco estremamente rapido e sicuro, scansionando dinamicamente il volto e rilevando oltre 106 punti chiave. Le dotazioni tecnologiche assicurano un utilizzo fluido grazie ad un processore Quad Core a 64 bit supportato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile con le schede MicroSD.

Lo slot SIM ha ben 3 alloggiamenti, in modo da combinare l’utilizzo Dual SIM all’espansione della memoria. Esteticamente Neffos C9A si presenta come uno smartphone sottile, elegante, con un buon grip assicurato dal design compatto, che non rinuncia però ad un ampio schermo.

Neffos C9A è dotato di un display 18:9 HD+ da 5.45 pollici di diagonale, un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si possono acquisire con la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con tecnologia PDAF e apertura focale F/2.2, o con la cam frontale da 5 MegaPixel con modalità AI Beautify per immagini sempre nitide e brillanti.

Neffos C9A

Neffos X9 si caratterizza invece per la presenza di un ampio display da 5,99 pollici HD+ in formato full-view e da una doppia fotocamera posteriore. Si tratta di uno smartphone realizzato una scocca in policarbonato impreziosita da profili metallici al cui interno è installato un processore Octa Core con 4 Cortex-A53 da 1.5 GHz.

Un processore abbinato alla GPU dual core Arm Mali T860 e supportato da 3 GB di RAM.
Neffos X9 è ha una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 MegaPixel che è in grado di realizzare immagini con effetto bokeh. Il sistema autofocus a rilevamento di fase garantisce una messa a fuoco accurata e veloce. La cam frontale è da 8 MegaPixel.

Entrambi i nuovi Neffos sono dotati di Android Oreo con interfaccia NFUI 8.0, studiata in esclusiva per i terminali con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza d’uso intuitiva ed evoluta. Molte sono le funzioni disponibili come l’App Cloner che rende più semplice l’utilizzo contemporaneo di due SIM creando copie indipendenti delle applicazioni.

Neffos X9

 

Neffos X9 e Neffos C9A, prezzi e disponibilità nel nostro mercato

Neffos X9 e Neffos C9A sono già in vendita in Italia nei negozi specializzati e nei punti vendita della grande distribuzione, rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 179.99 euro e 119.99 euro. Il primo potrà essere acquistato nelle colorazioni Space Black e Moolight Silver, mentre C9A nelle varianti Cloudy Grey e Moonlight Silver.

Articolo precedenteIliad fuori gioco in mezza Italia: la rete dati non funziona da ore
Articolo successivoHo Mobile: adesso l’opzione da 50 GB è davvero l’unica offerta disponibile