Honor 9 update

In queste ore è cominciato il roll-out di un nuovo update per Honor 9. Lo smartphone sta ricevendo la versione di sistema STF-L09 8.0.0.371 anche caratterizzata dal numero di versione B371.

Il changelog di questo update sembra abbastanza corposo tuttavia sono presenti alcune sviste. Tra le novità indicate da Honor, bisogna porre particolare attenzione all’update delle patch di sicurezza di Google relative al mese di luglio. Una volta completata la procedura di installazione dell’aggiornamento, il sistema sarà aggiornato con le patch relative al mese di agosto.

Tra le altre novità possiamo segnalare un incremento delle ottimizzazioni per Honor 9. Infatti è stata corretta la visualizzazione del testo in alcune schermate. Anche la funzione di registrazione schermo ha subito un aggiornamento. Non è più presente alcun limite di durata della registrazione.

Sono state apportati cambiamenti anche alla galleria ed in particolare alla funzione di modifica delle foto. Ci sono modifiche all’interfaccia utente per l’applicazione dei filtri alle foto che rendendo l’app più semplice e facile da usare. Nell’app drawer è stata migliorato il suggerimento delle app consigliate, questa funzione non sarà presente se non si utilizza il menù ma si hanno tutte le app nella home.

L‘aggiornamento per Honor 9 ha un peso di circa 500 mb e, per il download, è consigliato l’utilizzo della rete WiFi per non gravare sulle soglie del traffico dati previsto dalla promozione in uso. Una volta scaricato, l’update potrà essere installato immediatamente o potrà essere programmata una installazione notturna, lontano dalle ore di lavoro. Ricordiamo che anche se non strettamente necessario, è consigliabile effettuare un backup dello smartphone per evitare perdite accidentali di dati importanti e foto.

Articolo precedenteAndroid Auto non si connette a causa dell’aggiornamento di Android Pie
Articolo successivoGoogle Pixel Slate: il nuovo tablet con sistema Chrome OS