red dead redemption 2
Ecco quando uscirà il nuovo capitolo del gioco targato Rockstar Games

Tramite un annuncio sul sito ufficiale Rockstar Games, la software house ha dichiarato l’arrivo di Red Dead Online. Si tratta dell’esperienza online dell’open world Red Dead Redemption 2 che sarà disponibile tra qualche mese.

Come già accaduto per GTA Online, anche Red Dead Online permetterà di vivere ed esplorare le ambientazioni conosciute durante la campagna. I giocatori potranno affrontare nuove sfide sia in solitaria sia con un gruppo formato da altri utenti. Le meccaniche di gioco si rifaranno direttamente al titolo base, ma verranno ulteriormente sviluppate grazie al continuo supporto da parte di Rockstar Games.

Infatti la software house ha già confermato che Red Dead Online potrà vantare una serie di aggiornamenti costanti al fine di offrire contenuti sempre nuovi ed interessanti. Come da tradizione, la cura dei dettagli sarà un elemento distintivo. Il titolo debutterà a partire da novembre 2018 sotto forma di beta aperta al pubblico.

Leggi anche:  Microsoft Xbox One X: il trend di vendite è in aumento, parlano alcuni analisti

Ovviamente i primi tempi serviranno per testare la piattaforma e potrebbero esserci dei disservizi. Tuttavia, grazie al sostegno della community, i problemi iniziali dovrebbero essere risolti in poco tempo.

Red Dead Redemption 2 sarà lanciato sul mercato a partire dal 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One. Per la versione PC non sono state indicate delle tempistiche certe ma possiamo aspettarci che il lavoro di conversione potrebbe durare parecchio tempo. La versione PC di GTA V infatti venne presentata circa due anni dopo il debutto su console old gen e circa sei mesi dopo la versione next gen.