Android: queste tre applicazioni possono portare più di un problema allo smartphone

Non sempre Android è fonte di sicurezza per gli utenti, dato che spesso succede che qualche contenuto possa far capricci. Non tutte le ciambelle riescono infatti col buco, ma di certo non sarà questo a mettere in cattiva luce una piattaforma fantastica.

Non mancano infatti le soluzioni, anche se spesso gli utenti non riescono a scegliere un’app piuttosto che un’altra dato che sono davvero tante. State però attenti dato che ci sono delle applicazioni, che anche marginalmente, potrebbero portarvi qualche problema. Da precisare che la colpa non è assolutamente della piattaforma in sé, visto che sono gli sviluppatori esterni a caricare le app.

 

Android: queste 3 applicazioni sono davvero problematiche per ogni smartphone, evitatele

Non capita tutti i giorni che alcune applicazioni di Android possano portare problemi ma in realtà sono sempre le stesse. Infatti la prima che dovete a tutti i costi evitare, anche se sappiamo che è difficile, è Facebook.

Esatto, avete proprio capito bene. Quest’applicazione non fa altro che portare una maggior fonte di scarica alla batteria, la quale non arriverebbe a fine giornata. In compenso potete utilizzare l’app Facebook Lite. 

A seguire di certo non possiamo che sconsigliarvi Clean Master, applicazione che serve a pulire ogni smartphone internamente. In realtà non offre un cattivo servizio, ma va a mettere in conflitto alcuni processi in chiusure.

In seguito vi consigliamo anche di non scaricare app che permettono di ottenere musica da YouTube. Queste sono piene zeppe di pubblicità e pertanto possono portare vari problemi come abbonamenti a pagamento. 

Articolo precedenteWind ha un grande annuncio: in arrivo un piccolo sconto per tutti gli utenti
Articolo successivoVodafone Happy Friday: arriva Internet illimitato e incredibili sconti per Thun e Reebok