Carta d'identità: ora il modello elettronico è obbligatorio, scoperto un problema grave

Molti documenti negli ultimi anni hanno acquisito un’importanza ancora più grande ma la carta d’identità resta sempre quello più necessario. Molti utenti infatti sanno che con questo documento si possono superare vari controlli di ogni genere e in qualsiasi posto.

Infatti non è una novità che all’interno dell’Unione Europea si può anche viaggiare usando la tessera che tutti dovrebbero avere. Da qualche anno infatti anche i neonati possono avere il documento, utile certamente per qualsiasi evenienza. Ci sono stati tantissimi utenti che in fase pre-partenza hanno richiesto una nuova carta d’identità, ma c’è stata una sorpresa improvvisa.

 

La carta d’identità elettronica ora è obbligatoria con un costo alto: ci sono però dei problemi

Tutti conosciamo l’utilità di un documento che dovrebbe essere portato sempre dietro, e soprattutto che serve in ogni dove. Ci sono però delle novità che devono interessare tutti e che riguardano proprio la carta d’identità.

Questa infatti da alcuni mesi è diventata obbligatoria per tutti ma con il suo modello elettronico, il quale ha tutt’altra forma e costo. Infatti si tratta di una semplice tessera magnetica, proprio come una carta di credito. Così ogni utente potrà essere schedato in maniera più rapida e soprattutto potrà avere una soluzione più facilmente trasportabile.

Il costo è di circa 22 euro per ottenerla, ed inoltre ci sarebbero anche dei problemi. Infatti l’integrità della nuova carta sarebbe pari a zero, visto che si romperebbe subito. Molti utenti infatti hanno preteso il risarcimento o la sostituzione gratuita, ma i problemi sono solo all’inizio.

Articolo precedenteSky supera i propri limiti lanciando nuovi prezzi shock con Serie A e Champions League
Articolo successivoIliad: nei piani del provider c’è lo sviluppo di una chat innovativa