Ho.Mobile: portabilità del numero con app

Ho.Mobile è il nuovo operatore virtuale low cost di Vodafone e, come abbiamo potuto appurare, ha deciso di offrire una promozione davvero molto vantaggiosa.

Nato principalmente per contrastare l’offerta dell’altro nuovo operatore virtuale francese, Iliad. Pochi giorni fa abbiamo confermato la possibilità da parte dei clienti Vodafone di attivare l’offerta. Oggi scopriremo come farlo direttamente dall’applicazione.

 

Ho.Mobile: effettuare la portabilità da Vodafone con l’applicazione

La portabilità da Vodafone verso Ho.Mobile è un argomento che ha fatto suscitare molta curiosità da parte degli utenti. Qualche giorno fa abbiamo confermato la fattibilità dell’operazione, nonostante gli iniziali problemi da parte dei clienti dell’operatore rosso. Per effettuare la portabilità attraverso l’applicazione, prima di tutto dovrete scaricarla da Google Play o da Apple Store.

Aprite l’applicazione e recatevi nel menu in alto a destra, selezionando il numero che volete trasferire. Successivamente dovrete cliccare la voce “porta il mio numero in Ho.“, inserite le informazioni necessarie e come ultimo procedimento dovrete accertare le informazioni e inserire il codice inviatovi via SMS per concludere la richiesta. Per fare in modo che la portabilità vada a buon fine, è necessario avere un credito residuo positivo sulla propria SIM Card.

Per conoscere lo stato di avanzamento della pratica di portabilità potete contattare il numero 421111. I tempi per il passaggio sono circa di due giorni lavorativi anche se molti utenti lamentano tempi di attesa molto più lunghi. Sicuramente l’attesa è data dalle molte richieste di portabilità all’operatore che, vi ricordo ha anche inserito un numero massimo di portabilità al giorno.

Articolo precedenteMediaset Premium: accordo spettacolare, gli utenti sono in delirio
Articolo successivoPassa a Wind: Sky, Fibra, minuti illimitati e 100 Giga in 4G con la nuova promo