vodafone happy

Avete capito bene. Vodafone ha appena confermato che la promozione Happy 30 Giga per avere 30GB di traffico internet in 4G gratis per un mese, poi a 5 euro al mese per un anno, sarà estesa oltre il mese gratuito. Spieghiamo subito come.

Sappiamo che Happy 30 Giga si rinnova lo stesso giorno in cui si rinnova il pacchetto dell’offerta base. Il mese gratuito partirebbe quindi dalla prima data utile per il rinnovo della propria tariffa, successiva all’attivazione di Happy 30 Giga. Tra i clienti Vodafone però si è creato più di un malumore, perché si credeva che, per i pacchetti di offerte non allineati alla promo, il mese gratuito sarebbe durato molto meno del previsto.

Su questa disputa è intervenuto prontamente l’operatore rosso. Quindi, la promo gratuita sarebbe durata almeno un mese a partire dal primo rinnovo utile, come confermato ufficialmente da Vodafone nella modifica del riquadro dell’opzione Happy 30 Giga:

“0 euro fino al primo rinnovo della tua tariffa base, poi 1 mese in regalo. Rinnovi successivi 5 euro al mese”.

Quindi, con un abile conteggio dei giorni, il periodo gratuito può durare oltre i 30 giorni. Se ad esempio attivate la promo il 19 luglio, e la vostra offerta base si rinnova il 1 agosto, Happy 30 Giga diventerà un’offerta a pagamento il 1 Settembre 2018.

Per arrivare ad avere il massimo dell’estensione possibile, pochi fortunati possono aspettare il rinnovo del loro bundle entro il 31 luglio e attivare Happy 30 Giga il giorno dopo.

 

Vodafone Happy 30 Giga: ecco come funziona nel dettaglio

Le SIM ricaricabili con una opzione tariffaria già implementata potranno gestire 30 Giga al mese come vorranno. Al termine del primo mese gratis, la promozione si rinnoverà a 5 euro al mese per i successivi 11 mesi.

Per tutti i clienti Vodafone con la sola tariffa base senza opzioni all inclusive, Happy 30 Giga sarà valida solo per un mese sempre gratis ma si disattiverà in automatico.

Infine, i clienti che hanno l’abbonamento con addebito sul conto corrente, i 30 Giga della promo saranno sempre gratis per un mese e si rinnovano a 5 euro per una durata totale ancora di 12 mesi. Purtroppo, in questo caso, la fatturazione non avverrà nello stesso giorno di quella dell’abbonamento. Quindi, vi raccomandiamo di attivare Happy 30 Giga al momento giusto se volete tenere tutto sotto controllo facilmente.

La promozione si può attivare sull’app My Vodafone nella sezione “Il tuo profilo” di Vodafone Happy. Il cliente riceverà un SMS di conferma dell’attivazione di Happy 30 Giga entro 72 ore dall’invio della richiesta.

Dalla promo si può recedere in qualsiasi momento, anche al termine del primo mese gratuito. La disattivazione può essere richiesta sull’App My Vodafone nella sezione “Offerte Attive”, nell’area fai da te del sito Vodafone.it, chiamando il 190 oppure il 42071.

Articolo precedenteWhatsApp, sul web spopola la versione potenziata della chat di messaggistica
Articolo successivoPassa a TIM: due nuove promozioni, fino a 50 giga a partire da 7 euro al mese