Nokia X6

HMD Global ha annunciato il Nokia X6 a maggio. Si tratta del primo dispositivo dell’azienda ad implementare una tacca sul display. In queste settimane, lo smartphone è stato commercializzato esclusivamente sul mercato cinese, ma questa situazione cambierà presto.

La variante Internazionale del Nokia X6 sarà pronta per essere annunciata il 19 luglio. Siamo infatti a pochi giorni dall’evento di lancio della variante globale e lo smartphone è apparso sulla piattaforma di Geekbench tramite MySmartPrice. Il database di riferimento ha elencato il dispositivo con la denominazione Nokia 6.1 Plus.

Il Nokia 6.1 Plus sarà con molta probabilità la variante globale del Nokia X6. L’elenco fa luce sulle specifiche chiave del dispositivo. Lo smartphone è caratterizzato da un SoC Snapdragon 636, octa-core con clock a 1,8 GHz e 4GB di RAM. Lo smartphone monterà Android 8.1 Oreo già al lancio.

In particolare, le specifiche sono identiche a quelle del Nokia X6. Possiamo anche attenderci che arrivi anche la variante da 6 GB di RAM. L’elenco di riferimento mostra che il dispositivo è riuscito a totalizzare 1332 punti nel test single-core e 4903 punti nel test multi-core. Il Nokia 6.1 Plus sarà dunque la variante internazionale e dovrebbe arrivare con specifiche simili a quelle viste sulla variante cinese del Nokia X6.

Il Nokia X6 sfoggia un display LCD IPS da 5,8 pollici con una tacca con una risoluzione FHD + di 2280 x 1080 pixel ed un rapporto aspetto di 19: 9. Sotto lo scocca, lo smartphone utilizza un SoC Snapdragon 636. Il dispositivo è disponibile in tre varianti: 4 GB di RAM + 32 GB di spazio di archiviazione, 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione.

 

Nokia X6 potrebbe presto arrivare nella variante Internazionale come Nokia 6.1 Plus

 

E’ presente uno slot ibrido dual SIM e monta una batteria da 3060 mAh con supporto al Quick Charge 3.0. Passando alla fotocamera, troviamo una configurazione con un doppio sensore sul retro da 16MP + 5MP rispettivamente con apertura f / 2.0 e f / 2.2. La fotocamera presenta funzioni legate all’AI.

La fotocamera frontale presenta un sensore da 16MP con apertura f / 2.0. Troviamo anche un sensore di impronte digitali montato posteriormente ed il supporto per lo sblocco con il volto. La variante globale del Nokia X6 e potrebbe essere lanciata il 19 luglio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite: specifiche, design, prezzo e data di lancio
Articolo successivoVideo: Poptel P9000 MAX sopravvive a diversi test estremi