HMD Global doveva annunciare nella giornata di ieri un altro smartphone di fascia media, il Nokia X5. Si tratta di una versione depotenziata del Nokia X6, lanciata a maggio di quest’anno in due opzioni di colore: Dark Blue e Starry Black.

In vista del lancio del Nokia X5, che per cause ancora da accertare è stato rinviato, la società ha annunciato la disponibilità di una nuova colorazione per il Nokia X6. Si tratta della variante Polar White dotata di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Attualmente, la nuova variante è disponibile solo in Cina e sarà disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito DJ.com. Il Nokia X6 Polar White sfoggia un display FHD + da 5,8 pollici con una risoluzione di 2280X1080 pixel, oltre ad un rapporto di aspetto di 19: 9.

Lo smartphone presenta anche una tacca sulla parte superiore del display, come quella presente sull’iPhone X. Il dispositivo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca, lo smartphone è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509.

Il dispositivo supporta anche la memoria espandibile fino a 256 GB tramite scheda micro SD. Parlando delle fotocamere, il Nokia X6 Polar White presenta una configurazione dual-camera sul retro con un sensore RGB da 16MP, apertura f / 2.0 e flash LED bicolore. La fotocamera secondaria è costituita da un sensore monocromatico da 5 MP che offre la modalità ritratto con AI ed il riconoscimento delle scene.

 

Nokia X5 tarda ad essere annunciato e nel frattempo arriva una nuova colorazione per l’X6

 

Sulla parte anteriore, il telefono ospita un sensore da 16 MP con apertura f / 2.0. La fotocamera frontale è dotata anche della funzione di sblocco con il volto. Le opzioni di connettività includono il Wi-Fi, il Bluetooth 5, GPS, l’USB Type-C, la radio FM ed il jack audio da 3,5 mm.

 

Lo smartphone offre uno slot SIM ibrido che consente di utilizzare due schede nano-SIM o una nano SIM ed una scheda microSD. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3060 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida, la Quick Charge 3.0.

FONTEgizbot
Articolo precedenteRouter configurato male: rivelato progetto segreto di un sofisticato drone militare
Articolo successivoSamsung Galaxy J6 Plus: lo smartphone avrà caratteristiche non proprio entusiasmanti