Nuovi strumenti Instagram

Instagram è diventato nell’ultimo anno il social network per eccellenza, addirittura ha sorpassato Facebook per il numero di utenti attivi al giorno. Proprio per il raggiungimento del miliardo di utenti ha aggiunto anche la sezione IGTV, disponibile da una settimana.

Oggi però, vogliamo parlarvi di alcuni nuovi strumenti che sono stati aggiunti proprio nelle ultime ore. Le funzioni, sono state aggiunte soprattutto dopo l’acquisizione del social da parte di Facebook Inc.

 

Instagram ha aggiunto dei nuovi strumenti disponibili per tutti

La crescita della piattaforma, è stata talmente rapida che, secondo Bloomberg, raddoppierà gli iscritti nel giro di soli 5 anni. Sicuramente la svolta decisiva, per raggiungere quest’obiettivo è stata data da IGTV, la nuova sezione che permette di inserire video che durano anche un’ora.

Negli ultimi giorni si vocifera anche di una possibile introduzione delle videochiamate, funzione sicuramente molto utilizzata da tutti gli utenti. È stata inserita anche la possibilità di aggiungere della musica alle storie su Instagram, anche se questa funzione al momento non è ancora disponibile in Italia. Queste sono le principali funzioni che milioni di utenti stanno e stavano aspettando.

Purtroppo, la piattaforma è anche piena di business, nel senso che, esistono tantissimi gruppi di persone, che si mettono d’accordo per scambiarsi like e commenti. In questo modo risultano piano piano più famosi sul social, aumentando anche i propri follower. Abbiamo però scoperto che ci sono degli altri metodi, per poter aumentare i propri follower, senza utilizzare applicazioni a pagamento o altri metodi ingannevoli.

Articolo precedenteXiaomi Mi Box 4: il telecomando avrà tasti dedicati per Google Assistant e Netflix
Articolo successivoWhatsapp: con il nuovo aggiornamento gli amministratori potranno zittire i partecipanti