Instagram Stories

Oggi vi annunciamo una novità che farà felici, anzi di più, i milioni di utilizzatori di Instagram che pubblicano Instagram Stories. Il social, dopo la versione lite, sta aggiungendo la possibilità di inserire una breve colonna sonora alla propria storia. Un motivo che si adatta a qualsiasi momento e aiuta ad esprimere come ci si sente.

Le Instagram Stories sono una feature importantissima di Instagram, e secondo gli ultimi dati viene utilizzata da 400 milioni di iscritti giorno. E proprio per questo motivo che i numeri uno del social network lavorano duro per offrire alla community nuovi modi per sentirsi più vicini ad amici e follower.

La musica può svolgere un ruolo importante nel modo in cui si condividono i propri momenti e si cerca di esprimere se stessi con gli amici.

Instagram Stories

 

Instagram Stories, arrivano le colonne sonore: come aggiungere la musica alla propria storia

Aggiungere un brano alla propria storia è un’operazione semplicissima. Quando tocchi per aggiungere un adesivo ad una foto o ad un video nelle Storie, adesso ci sarà anche un’icona musicale. Toccandola si aprirà una libreria contenente migliaia di brani dove cercare una canzone, sfogliare per umore, genere o vedere cosa è popolare.

Attraverso il pulsante di riproduzione si potrà ascoltare un’anteprima. Una volta selezionato il brano, si potrà scegliere la parte esatta da inserire alla propria storia. La canzone può essere scelta anche prima di acquisire un video: aprendo la fotocamera di Instagram basterà scorrere fino alla nuova opzione “Musica” sotto il pulsante di registrazione.

In questo modo la canzone viene riprodotta in background mentre si acquisisce il video. Quando i tuoi amici guardano la storia, sentiranno la canzone e verrà visualizzato un adesivo con il titolo del brano e il nome dell’artista. Ogni giorno verranno aggiunti nuovi brani alla libreria musicale per le Instagram Stories.

L’adesivo musicale è ora disponibile nell’ultima versione di Instagram e solo in alcuni paesi anche se la possibilità di scegliere un brano prima di acquisire il video è disponibile solo su iOS mentre su Android è in arrivo.

FONTEInstagram
Articolo precedenteWhatsApp: incredibile aggiornamento per tutti, disponibile una funzione tanto attesa
Articolo successivoPassa a TIM: 7 ExtraGo e Five Go, entrambe a 7 euro con tanti giga e minuti illimitati