5 trucchi di Instagram

Ad oggi possiamo dire che Instagram è il social network più utilizzato al mondo, sorpassando anche il “padre” Facebook. La piattaforma nasconde alcuni trucchi che non tutti conoscono.

Oggi vogliamo proprio farvi scoprire i 5 trucchi più utilizzati e che sono amatissimi da tutti gli utenti. I trucchi di cui parleremo oggi, sono ignorati da molti utenti a causa di un utilizzo “amatoriale” del social.

 

I 5 trucchi di Instagram che non tutti conoscono

Ovviamente, i piccoli trucchetti che andremo ad esporvi oggi, sono disponibili sia all’interno dell’applicazione per Android che per quella iOS. Forse non tutti sanno che è possibile salvare le Storie che sono state pubblicate, per magari riguardarle dopo qualche tempo. Solitamente infatti le Storie si cancellano automaticamente dopo 24 ore dalla pubblicazione. Per recuperarle, basta recarsi nel proprio profilo e cliccare l’icona dell’orologio. Selezionare “archivio” e successivamente post>archivio delle storie.

Sapete che è possibile utilizzare Instagram senza Instagram? basta mettere il vostro smartphone in modalità aereo, scattare una foto, modificarla e cliccare su pubblica. Non avendo però alcuna connessione, la foto in questione verrà solamente salvata sul vostro device senza essere pubblicata. In questo modo potrete pubblicarla modificata in un’altra piattaforma. Potete modificare l’ordine dei filtri andando nel menu per modificare la foto e cliccare su “gestisci”.

Inoltre è possibile anche eliminare qualche contenuto dal vostro profilo, per farlo basta andare in impostazioni>archivio. Potete anche effettuare la procedura inversa, ripristinando i contenuti archiviati andando su archivio>post e selezionare il contenuto. Premere su impostazioni e infine mostra nel profilo. L’ultimo trucchetto molto utile è quello che permette di ricevere delle notifiche quando gli utenti che ci interessano di più pubblicano qualcosa. Per attivare le notifiche basta andare sul profilo della persona interessata e cliccare i tre puntini in alto. Successivamente cliccare “attiva le notifiche relative ai post” e il gioco è fatto.

Articolo precedenteVolantino Euronics: gli utenti esultano con le offerte Sconti in Campo (foto)
Articolo successivoFacebook introdurrà presto una funzione che sarà utile per tutti