Nuovo brevetto di un "display a specchio" depositato da AppleIl CEO di Apple, Tim Cook, lo ha confermato durante un’intervista, dimostrando la sua preoccupazione per l’eccessivo utilizzo di iPhone da parte degli utenti.

Il melafonino offre opportunità eccezionali, la sua evoluzione ha permesso di svolgere attività che non avremmo mai immaginato ma i possessori stanno esagerando.

Apple: i clienti trascorrono troppo tempo su iPhone!

I nuovi device hanno modificato decisamente le nostre attività quotidiane, ne hanno migliorato la qualità e facilitato lo svolgimento. Il successo di Apple è stato strepitoso sin dall’inizio ma adesso anche il CEO si dimostra preoccupato. Nessuna azienda fino ad ora ha mai affermato di aver stravolto le abitudini degli utenti e di esserne basita ma Tim Cook lo ha confermato. Il tempo trascorso da ognuno sul proprio iPhone è decisamente eccessivo e Apple sembra intenzionata a trovare un rimedio.

I Social hanno già preso nota della quantità di tempo esagerata trascorsa dagli utenti sulle varie app e, proprio per questo, hanno presentato una nuova funzione. Facebook ha comunicato l’intenzione di inserire un contatore che comunica all’utente le ore trascorse utilizzando il social. Non sappiamo ancora come procederà Apple ma il CEO ha dichiarato di non aver mai avuto l’intenzione di modificare la routine di ogni persona. Cook, ha affermato che il tempo che attualmente ognuno di noi trascorre sull’iPhone ne indica lo spreco. Lo Smartphone ha lo scopo di rendere possibili e semplici alcune attività, non vuole sostituire tutto il resto.

Sono molti gli studi che giornalmente attenzionano l’influenza del web e dei nuovi dispositivi nell’atteggiamento di ogni individuo e l’affermazione di Apple alimenta le preoccupazioni.

 

Articolo precedenteInstagram, tra le nuove funzionalità l’ultimo aggiornamento introduce la scheda Esplora
Articolo successivoPostepay omaggia i suoi clienti: un regalo a tutti i possessori della carta