L’app era stata già presentata da un anno negli Stati Uniti ma adesso arriva anche in Europa. La Francia ha accolto Business Chat durante il Cannes Lions Festival.

La funzione permette di avere costantemente a disposizione sul proprio dispositivo una “Chat azendiale”. Il lancio in Europa potrebbe anticipare un futuro scontro tra la nuova Business Chat di Apple e la già affermata “WhatsApp for Business”

Apple: Business Chat è stata accolta anche in Europa!

La Business Chat è una funzione di messaggistica aziendale che permette di gestire impegni e problemi direttamente dall’app “Messaggi”. Era stata presentata in America l’anno scorso ma anche la Francia ha deciso di utilizzare la novità Apple. Durante il Cannes Lions Festival, il sistema di portineria è stato gestito dalla tecnologica di casa Cupertino che ha permesso di gestire il ping dei servizi di portineria. La nuova Business Chat di Apple permette inoltre agli utenti di connettersi facilmente con l’azienda tramite l’app Messaggi per riceve informazioni ed effettuare pagamenti attraverso Apple Pay.

La novità è così arrivata in Europa e potrebbe rivelarsi una grande opportunità per numerose aziende. L’utilizzo dell’app al Cannes Lions Festival potrebbe essere un trampolino di lancio per l’iniziativa Apple, poiché si tratta del più famoso festival dedicato agli spot pubblicitari.

L’idea di pubblicizzare la Business Chat, senza alcuna pubblicità, ad un evento dedicato alle campagne pubblicitarie, fa sorridere un po’. La mossa però potrebbe rivelarsi favorevole per Apple che lascia intuire la sua propensione alla divulgazione del prodotto al di fuori degli USA.

 

Articolo precedenteHuawei P9 non riceverà Android Oreo: l’azienda potrebbe aver mentito
Articolo successivoIl top di gamma Meizu 16 Pro potrebbe costare meno del previsto