Samsung Galaxy Tab S4 e la nuova generazione di smartwatch Gear S4 sono sicuramente tra i prodotti più attesi in questo 2018; purtroppo, quest’oggi abbiamo brutte notizie: i due dispositivi potrebbero essere presentati non prima di ottobre.

A dispetto delle precedenti voci che vedevano una loro presentazione nel medesimo evento di lancio del Galaxy Note 9, sembrerebbe che né il nuovo tablet Samsung né il suo prossimo smartwatch appariranno all’evento di New York.

 

Samsung Gear S4 e Galaxy Tab S4 ad IFA 2018?

Il gigante sudcoreano potrebbe annunciare i due prodotti in un secondo momento, probabilmente in coincidenza con IFA 2018 di Berlino – sebbene attendiamo di avere conferme al riguardo. In tal senso, se il brand scegliesse la vetrina tedesca, non ci sorprenderemmo più di tanto: Samsung ha già fruito in passato di questo evento per svelare gli smartwatch a marchio Gear.

Il tablet Galaxy Tab S4 è un prodotto di fascia alta, caratterizzato da un display con diagonale da 10,5 pollici e cornici estremamente ridotte. Per questo motivo, il pulsante fisico Home sarà sostituito da uno a schermo, come su Galaxy S8 e Galaxy S9. Lato hardware ci aspettiamo la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 835 e 4GB di RAM. Relativamente a Gear S4, sappiamo poco e nulla. Parrebbe confermata l’adozione di TizenOS e una batteria molto più grande rispetto alla passata generazione.

In termini di disponibilità, il prossimo tablet Samsung dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Black e Grey, mentre Gear S4 arriverà in colore Black, Silver e Gold. Tuttavia, è importante sottolineare che la colorazione Black di Gear S4 sarà riservata al solo modello Frontier, mentre l’offerta Classic sarà disponibile in Silver e Gold. Inoltre, Gear S4 dovrebbe essere disponibile in due taglie, seguendo l’esempio dell’Apple Watch.

Articolo precedenteXiaomi prepara un evento per il 25 giugno: Redmi 6 Pro e Mi Pad 4 i protagonisti
Articolo successivoEvie Android Launcher: gesti personalizzati e barra di ricerca disattivata