bitcoin (1)
Comprare e convertire oro in Bitcoin in maniera semplice e sicura, attraverso una semplice applicazione per smartphone è adesso possibile. Questa opportunità, al momento l’unica in tutta Europa, è offerta dall’alleanza tra Confinvest e Conio. La prima è una società leader nel mercato italiano per la compravendita di oro fisico dal 1983.

LEGGI ANCHE: Mining, è vero che la produzione di valuta spende più energia di interi Paesi?

Conio, invece, è la startup che ha realizzato il primo portafoglio mobile italiano per la compravendita di Bitcoin e basato sulla più innovativa tecnologia proprietaria di sicurezza a livello internazionale. Grazie a questo accordo, recandosi alla sede di Confinvest, i possessori di monete d’oro e lingotti possono convertirli direttamente in Bitcoin.

 

Oro e Bitcoin, scambiarli diventa semplice con un’app

Farlo è semplicissimo perché basta scaricare l’app Conio e attivando un account. Allo stesso modo è possibile vendere Bitcoin a Confinvest, ricevendo oro in cambio. L’operazione richiede la consegna fisica dell’oro a Confinvest che, ricevendolo, in base alla quotazione del momento, può inviare istantaneamente il valore corrispondente in Bitcoin sull’account.

Viceversa, inviando direttamente dal proprio portfolio Conio all’account di Confinvest la quantità di criptomoneta che si intende convertire, si riceverà il corrispondente fisico in oro. Per Conio, la partnership ha l’obiettivo di consentire a chiunque di accedere al mercato dei Bitcoin con la massima semplicità e sicurezza.

Per Confinvest l’accordo risponde alla visione e convinzione del CEO Giacomo Andreoli che sottolinea: “ho sempre pensato che gli investitori in criptovalute siano assimilabili agli investitori in oro. Entrambi vogliono diversificare il patrimonio utilizzando asset in grado di preservarne il valore. Sia i Bitcoin che l’oro hanno un’offerta limitata”.

Christian Miccoli, co-founder e CEO di Conio aggiunge: “il mercato comincia a percepire il rischio del sistema finanziario. Per la prima volta il rendimento dei BOT italiani ha superato quello dei greci. L’oro fisico e il Bitcoin, che è oro digitale, sono ora in comunicazione ed è più facile per i risparmiatori accedere a questi asset”.

Articolo precedenteIliad: uno speed test a Roma sul 4G+ in download e upload
Articolo successivoApple: utenti segnalano cali repentini alla batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 11.4