Youtube è il sito che dal 2005 permette di condividere e visualizzare video online e il numero dei suoi iscritti è davvero elevato. Il sito è uno dei più cliccati al mondo da utenti di tutte le età e ormai da anni ha assunto un valore sociale non indifferente.

L’amministratore delegato di YouTube annuncia infatti che gli utenti registrati sono 1,8 miliardi, ai quali vanno aggiunti i non iscritti che visualizzano ugualmente i video.

Di recente il sito ha dovuto affrontare alcuni problemi causati da utenti che utilizzavano la piattaforma in modo inadeguato ma nonostante ciò il successo di YouTube è strepitoso.

YouTube non passa mai di moda!

Durante la conferenza Susan Wojcicki, CEO di YouTube, ha affermato che gli iscritti sono molti e che la piattaforma continuerà a migliorare i suoi servizi. Nell’ultimo anno il sito ha dovuto risolvere diversi problemi tra cui i video inappropriati caricati da utenti che hanno approfittato della piattaforma.

Leggi anche:  Youtube Music 2.47: Smart Remote e funzione inedita per migliorare la qualità audio

Per rimediare ai problemi riscontrati è stata annunciata l’assunzione di 10.000 nuovi collaboratori che supervisioneranno l’area YouTube Kids. L’azienda inoltre sottolinea che non vi sono istituzioni specifiche per la gestione di piattaforme così diffuse e che nonostante ciò non mancherà l’impegno necessario per garantirne un’ottima qualità.

I video caricati hanno un impatto decisamente forte all’interno della nostra società e l’azienda sembra esserne ben consapevole dichiarando di voler garantire un servizio “responsabile”.

La CEO ha inoltre menzionato i video più cliccati dell’ultimo anno. La diretta di Beyoncé conta infatti 41 milioni di visualizzazioni e Despacito, tormentone dell’estate 2017, con i suoi 5 miliardi di click.