Mediaset: gli utenti Premium Calcio sono nei guai, rivoluzione in arrivo e nuovi prezzi

Nonostante ci siano tantissimi competitors sul mercato, Mediaset Premium risulta ad oggi una delle piattaforme più seguite in assoluto. Infatti il numero di utenti ha raggiunto le stelle, sia per via dei prezzi che per via dei canali che concede l’azienda.

Negli ultimi anni a farla da protagonista è stata la Champions League, manifestazione di stampo europeo appartenente al mondo del calcio. Questa è stata trasmessa in esclusiva sui canali Premium per gli ultimi tre anni, ma qualcosa sta cambiando. Molti utenti devono infatti sapere che questo non accadrà più, almeno per i prossimi tre anni.

Mediaset Premium ha perso la Champions: ora tutti scappano via, è tempo di cambiare

A dare del filo da torcere all’azienda è stata sicuramente un’altra super potenza che negli anni ha mostrato tutto il suo valore. Stiamo parlando di Sky, vettore che agisce da anni in tutt’Europa con tanti utenti al seguito, tutti contentissimi del servizio che utilizzano.

Per Mediaset è stato questo il problema, ovvero la presenza di Sky. L’azienda con sede all’estero è riuscita ad accaparrarsi tutti i diritti TV della Champions League per i prossimi tre anni. Oltre a ciò, anche l’altra competizione che tutti conoscono come Europa League, dal prossimo anno arriverà solo sui canali Sky.

Questo sta costringendo molti utenti Premium ad abbandonare la nave, vista la necessità di seguire la propria squadra del cuore. Per tale motivazione ci aspettiamo nel periodo prossimo alcune promozioni da parte di Mediaset Premium. Un esempio potrebbe essere quella che fino al 30 giugno vede il pagamento di soli 9 euro per tutti gli abbonamenti.

Articolo precedenteWhatsApp, attenzione al nuovo pericolo: Wind, 3 Italia, Vodafone e TIM sotto attacco
Articolo successivoPassa a TIM: 3 migliori offerte per il week-end di Maggio, c’è la Super One con 32GB